delfino76 Inserito: 31 dicembre 2009 Segnala Inserito: 31 dicembre 2009 Salveoggi in offerta alla coop ho trovato questo:http://www.digiquest.it/9500%20T.html a soli 19.90l'ho comprato per il mio vecchio ma sempre apprezzato MIVARL'ho istallato è sembra funzioni bene, l'unico (GRANDE) problema è che non riesco a vedere i canali Rai 1, 2, 3. Mentre i canali Rai 24, Rai sport si vedono bene.Ho provato a mettere sia un UHF che in VHF, anche con la ricerca manuale, ma non va.La mia zona è coperta da digitale, sono a Firenze.Chi mi sa aiutare a risolvere sto problemaGrazie e auguri a tutti
xfiless Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Ciao,ma prima che installavi il decoder la rai la vedevi con un'altro decoder o questa è la prima installazione del decoder,poichè potrebbe essere un problema al tuo impianto.Enzo
maxtv Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 (modificato) Ciao...molto probabile che il mux che trasmette rai 1 2 3 ecc. non lo agganci perchè hai un impianto d'antenna vecchio o dedicato al vecchio analogico .Potrebbe essere che nella tua zona il mux venga trasmesso su di una polarizzazione diversa e quindi non avendo un'antenna dedicata in più , sul palo ....non lo agganci . Modificato: 5 gennaio 2010 da maxtv
delfino76 Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 prima la rai la vedevo, ma senza il decoder.da che so nel mio condominio c'è un'antenna parabolica e non so se ce anche un antenna normale
TVSERVICE Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica, la passw. e' 0000 ( quattro zero )La parabola non centra per il digitale terrestre, e rifai poi la ricerca automatica.
maxtv Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 (modificato) penso che non esista un condominio senza una normale antenna.......e poi in precedenza ,altrimenti come ricevevi i canali tv..??Antenna parobolica (parabola) > riceve i segnali dai satelliti ed attraverso un apparecchio chiamato ricevitore sat o decoder sat. li trasforma in segnali audiovideo , così vediamo quei canali specifici, che il satellite è abilitato a trasmettere ..esempio : Sky , a pagamento .... collegandolo con cavo scart alle tv .!!Antenna terrestre > (formata da un palo ed 1 o più antenne , direzionate verso i trasmettitori terrestri posti generalmente su monti e colline ) collegata in genere ad amplificatore d'antenna e quindi discendente con cavo coassiale verso i punti di utilizzo(prese a muro e da lì dentro il tuner tv)..questo per l'ormai vecchio segnale analogico !..per il segnale digitale il cavo coassiale dello stesso impianto terrestre và infilato in apparecchi chiamati ricevitori dtt (digitale terrestre) che lo convertono in segnale audiovideo visibile normalmente con collegamento scart ...!! Modificato: 5 gennaio 2010 da maxtv
TVSERVICE Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 .......... .................... ...........Azz..!!! Nella foto si vede la mia manozza che scatta la foto. comunque. Come precisato dall'amico Max la parabola e' una cosa e l'antenna terrestre e' un altra, il DTT e' stato pensato per ricevere il segnale dalla comune antenna terrestre, cioe' larga banda ( UHF ) e terza banda ( VHF).
TVSERVICE Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) Attento al cavetto che dal muro va al decoder, purtroppo ci sono un sacco di cavetti di scarsa qualita' made in China, praticamente hanno una scarsa o addirittura inesistente schermatura, tutto quello che si guadagna in un buon impianto si perde in un metro e mezzo di filo.Al centro commerciale invece ho acquistato in offerta 2 decoder della tua stessa marca , solo che e' il 7400 T ( con doppia scart ) sempre a 19,90 , ho fatto un affare? Il primo ha il telecomando che non funziona, il secondo invece il telecomando va bene solo che non funziona il Box Modificato: 6 gennaio 2010 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Ciao Gigi.TVSERVICE+6/01/2010, 09:47--> (TVSERVICE @ 6/01/2010, 09:47)Direi che più affare di così, non potevi fare...
maxtv Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 ..questa mania di acquistare stè cineserie non la capiro' mai......lo dico in generale !..che affidabilità potrà mai dare un apparecchio che si acquista a 19 euro ? boh !
maxtv Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 accidenti .....mi sono scordato di dire all'amico del post che su Firenze , ..secondo quello che ho reperito in rete....i canali che attualmente non vede (Rai) , sono trasmessi sul canale 31 , quindi sicuramente il suo impianto ha problemi ad agganciare quel canale ..ipotesi più remota è che ci sia il solito problema al trasmettitore o sperimentazioni varie , visto che qui in Toscana si viaggia ancora con i 2 sistemi .---------------
delfino76 Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) ciao e grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica del ddt * ma il risultato è lo stesso. ma se fosse un problema di cavo perchè va a penalizzare solo rai 1,2,3??non vi sembra un pò strano?? e se fosse un problema di prove che stanno facendo perchè RAI gulp, Rai tg24 si vedono??boh, e tutto molto strano... * DTT !!! Modificato: 8 gennaio 2010 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Ciao.Informati su quale canale VHF viene trasmesso il MUX A Rai e accertati che la tua zona sia "coperta" da quel segnale e che il tuo impianto sia adeguato tecnicamente. Semplicemente, perchè quei programmi fanno parte di un MUX diverso (B o C), trasmesso in banda UHF e quindi ricevibile dal tuo impianto.
delfino76 Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 quindi non è un problema di decoder??come faccio ad informarmi su quale muf viene trasmesso??male che va tra 2 anni li vedro??
maxtv Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Escludo un problema al ricevitore dtt...al 99,9% !Come fai ad informarti...? semplice ! Google , Google !!!!!!
TVSERVICE Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) maxtv+7/01/2010, 23:42--> (maxtv @ 7/01/2010, 23:42) Azz...e' passata adesso fuori da me l'auto di Google Earth, speriamo che sono venuto bene nella foto Modificato: 8 gennaio 2010 da TVSERVICE
Baldome Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 per sapere su quali frequenze viene trasmessa la rai nel tuo comune, puoi guardare quihttp://www.otgtv.it/toscana.html
delfino76 Inserita: 9 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 ok grazie, ho visto le frequenze sulle quali viene trasmesso la rai, ma adesso come faccio ad dire al dtt di andare su quelle frequenze??
carlovittorio Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 (modificato) Se ci dicevi su quale frequenza la Rai trasmette era cosa buona.Possono esserci due aspetti nel non ricevere le trasmissioni:1° la Rai trasmette sulla 3à banda: probabilmente nella tua antenna centralizzata non c'è l'antenna e il relativo amplificatore.2° la Rai trasmette su un canale in UHF : se l'antenna è ad amplificazione canalizzata manca l'amplificatore del canale di trasmissione. Modificato: 9 gennaio 2010 da carlovittorio
delfino76 Inserita: 10 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 sulla mia zona Rai 1: Freq. 062,25Rai 2: Freq. 535,25rai 3: Freq. 647,25Come posso fare??
carlovittorio Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 (modificato) Scusa Delfino 76 ma quelle sono le frequenze delle trasmissioni analogiche. Tu devi cercare le frequenze per il digitale. Le tre reti Rai sono trasmesse su una sola frequenza ed è quella che interessa per capire quale soluzione si ha per il tuo caso. Modificato: 10 gennaio 2010 da carlovittorio
maxtv Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 (modificato) info----------- Modificato: 10 gennaio 2010 da maxtv
delfino76 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 ops....scusate ho visto bene e in effetti le 3 reti RAI in questione non risultano frequenze in digitale (dvb) e neanche in miste (mix) quindi cosa potrei fare alla luce di ciò??
carlovittorio Inserita: 12 gennaio 2010 Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Ma come hai visto bene? Secondo la tabella inserita da Maxtv nella zona di Firenze il digitale Rai viene trasmesso per il MuxA sul canale 31 e il MuxB sul canale 67.
Messaggi consigliati