Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornare Humax 3500


xfiless

Messaggi consigliati

Buon anno,volevo sapere se qualcuno conosce un link per aggiornare humax 3500

sembra inreperibile .Il decoder si è bloccato durante un black out mentre eseguiva un aggiornamento ota ,sintomi attuali il led appena acceso e senza alcun segno di vita. vorrei provare a trasferire da seriale un aggiornamento ma non so dove trovarlo,sul sito mediasat non sono riuscito a trovare il modello 3500,o forse esiste qualche compatibilità?Saluti Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho inviato un email a mediasat i quali mi anno allegato nella email di risposta 2 files compressi con la procedura di trasferimeto ,ma nel decomprimere il files manca il file eseguibile asdl

li ho ricontattati e attendo risposta.

Gentile cliente,

in allegato il programma richiesto. La procedura guista da fare é quanto segue

- salvare il firmware ALTS_1113.bip in una cartella sul PC

- Aprire il software ASDL

- scegliere sotto config - serial port setup la porta seriale

- indicare nella working directory la cartella nella quale si trova il firmware e selezionarlo poi

- attaccare l'apparecchio (staccato dall'alimentazione) al PC

- premere il pulsante play

- attaccare l'apparecchio alla corente

- alla fine del download e della programmazione (viene indicato UPDATE SUCCESS in fondo al programma) premere il pulsante STOP

appena avro la giusta procedura la pubblichero sul sito,Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gif Ascolta , non vorrei che il file ASDL.EXE sia stato cancellato dal filtro posta del tuo operatore.... i file .EXE li trattano come virus..... senzasperanza.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è stato mandato ad un altro indirizzo e manca sempre il file exe ,prima volta telecom adesso wind .Non so se mi stanno prendendo in giro oppure è un problema di posta! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

HO il software in questione e messo su pc con procedura sopra descritta l'aggiornamento parte dal pc e viene effettuato, ma alla fine nel Downnload Progress mi esce UPDATE FAILURE e nella tv invece rimane sempre lo schermo con la scritta caricamento...

Chiedo aiuto per sapere se è la Flash che è rotta o si puo ancora salvare?

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia il cavo è null modem con la seguente piedinatura db9pin - mini din

lato db9pin ----lato minidin

2---------------- 1

3---------------- 3

5----------------- 2

il decoder viene riconosciuto dal software il problema credo che sia nella flash dopo averla aggionata mi dice sempre "UPDATE FAILURE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho inserito delle spinette nel connettore incrociando il 2e3 lo schema del connettore sta anche sul retro del manuale.

kubes ,se puoi mi mandi il programma ?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Salve , vorrei fare una richiesta ai 2 utenti che hanno i file per il suddetto apparecchio , li mettano a disposizione della comunita' web , la Mediasat sembra che dia oro colato .. ma la smettano e li inseriscano nei DL come per tutti gli altri modelli Humax.. wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io ho un decoder bloccato, la mediasat non mi risponde nemmeno.

Kubes, siamo nelle tue mani, se ci metti a disposizione i file possiamo fare la prova se a noi l'aggiornamento va' a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno il file ALTS_1113.bip si puo' avere ? l'altro in rete l'ho trovato..... xfiless , facciamo uno scambio , io ti do' il file ASDL.exe e tu mi passi l'altro ....

Solito esempio di Toccata e fuga..... senzasperanza.gif

Modificato: da mago_di_oz
Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gif

allego schermata del SW di caricamento ...

user posted image

solo che ho trovato il SW con il FW piu' vecchio , e non so nemmeno se va' bene per il mio modello .... wallbash.gif ma il SW di caricamento e' lo stesso ....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , mago non capisco il toccata e fuga..... non per essere polemico ma purtroppo ho avuto problemi familiari

adesso dimmi dove posso uppare il prog + il firmware...

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif tutto Ok , xfiless mi ha mandato il file .bip giusto , il resto l'avevo gia' trovato in rete....ed io gli ho mandato il SW di caricamento ... poi se lo vuoi mettere su megaupload per qualche altro utente nei pasticci penso fai cosa gradita.... clap.gif

adesso passiamo al tuo prblm , hai controllato aprendo il decoder , se non ci sia qualche condensatore alterato che impedisce il corretto trasferimento e/o scrittura del file nella Flash ? in tanti anni solo 1 volta mi e' successo di sostituire una memoria flash danneggiata su un lettore LG , ma li' il problema era la zona con continui sbalzi di tensione.... senzasperanza.gif

Modificato: da mago_di_oz
Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
mago_di_oz+4/03/2010, 17:34--> (mago_di_oz @ 4/03/2010, 17:34)

potete upparlo anche su questo forum nella sezione files

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] ok mago il decoder non presenta nessun condensatore alterato almeno visivamente... adesso vedo un po elettronicamente misurandoli. tu hai risolto?

[at] makkia ho provato a caricarli su qui :http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=up_dw_file#

ma non mi fa uppare come mai?

cerco di metterli su megaupload e vi posto il link

Modificato: da kubes
Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif kubes , ci vuole qualche bella foto a settori dettagliata della scheda , magari hai qualche regolatore di tensione in smd che fa' i capricci , come nei Telesystem , di solito sono LD1117xx o AP1117xx , al posto delle x i numeri che ci trovi indicano la tensione d'uscita.... se non ci sono altri numeri sono a tensione regolabile... se invece ci sono delle lettere ci vuole il datasheet per vedere la corrispondenza d'uscita.. senzasperanza.gif

PS

nei Telesystem si guastano anche 2 condensatori da 1000uF , che a guardarli sembrano ok ....

Modificato: da mago_di_oz
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a mago_di_oz che mi ha inviato il sw ,tutto l'occorrente lo metterò nella sezione download se mago_di_oz è daccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ho dei problemi e non riesco a inserire il sw ,ho contattato l'amministratore e a breve inseriro il sw. wink.gif

Modificato: da xfiless
Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Ho dato un'occhiata , credo ci sia stato un'errore , in DL c'e' solo il SW di caricamento , manca tutto il resto .... il file specifico per il 3500 , il famoso .bip .... senzasperanza.gif Modificato: da mago_di_oz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...