Vai al contenuto
PLC Forum


Collegarsi A S7300 Per Un Nuovo Notebook!


Messaggi consigliati

Una curiosità? ma la CP5711 come funziona? è valida oppure è un tampone alla mancanza di schede valide in sostituzione alla ormai antiquata CP5512?

Io vorrei acquistare una CP valida per programmazione S7 200-300-400(PPI-MPI-PB) e pannelli OP-MP.

Indipendentemente dal prezzo, mi sembrava di capire che l'unica soluzione sia, al momento la CP5512...

Poi però ho sentito parlare di questa CP5711 che sembra sostituire la CP5512...però non mi sono molto chiare le sue potenzialità.

Qualcuno sa dirmi niente a riguardo?

Grassie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

La cp5711 è fa le stesse cose di una cp5512, con il vantaggio o svantaggio che è usb, mi spiego meglio se ti colleghi a una porta di un plc non hai bisogno di nessun tipo di alimentazione, perchè la porta stessa del plc eroga il 24v che serve per alimentarla, se invece di metti su un nodo profibus, devi portare un alimentazione a parte per poterla farla funzionare. questa forse è la scomodità. io ne ho una in ufficio e ti posso dire che a parte la grossezza funziona senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'aiuto!

Riguardo alla programmazione dei pannelli operatore (OP,MP,ecc...) vi è qualche restrizione oppure si programmano senza troppi intoppi?

Perchè per quel che ne so l'usb adapter non ne consente la programmazione...e non vorrei restar bloccato anche con la CP5711...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

tutti i pannelli che programmavi con la 5512, li puoi programmare anche con la 5711, protocollo mpi/dp, per i pannelli tp micro quelli del plc 200 devi avere un cavo ppi adapter quello che usi per programmare il 200, anche se io mi tengo sempre un cavo ppi rs232 e poi la cp5512, ma è solo per scrupolo..

poi vedi tu ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
robertode1988
Il 20/1/2009 alle 22:23 , pigroplc ha scritto:

molla il colpo e guardati in giro, ci sono un mondo di aggeggi che ti mettono in comunicazione utilizzando la LAN del pc:

esempio http://www.hilscher.it/

http://www.helmholz.de/prod.d,97.html?prod=84

 

ma se cerchi ne trovi una spanciata, e risparmi dei soldi.

 

pigroplc

ciao pigroplc me ne potresti indicare qualcuno non troppo costoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...