Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq V700 - Problemi di "fegato"


marco0674

Messaggi consigliati

Salve.

Ritorno nel forum dopo qualche tempo per ricevere assistenza, visto che l'ultima volta il vostro aiuto è stato fondamentale per il successo della mia riparazione.

Questa volta si tratta di un monitor Compaq V700 che mi da problemi di prevalenza del colore giallo: infatti, una volta acceso, il colore comincia ad essere instabile. A quel punto, agendo più volte sui potenziometri della luminosità e del contrasto, è possibile, ma non assolumente certo, che il tutto vada a posto. Una volta risolto, il problema non si ripresenta più fino alla successiva accensione.

Volevo sapere dove andare a "mettere le mani".

Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete inviarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Allora siamo nei guai..... :huh:

Hai provato ad aprirlo e controllare i connettori o le saldature.....potrebbe anche essere solo una saldatura che scollega una capacita' al circuito e crea un difetto di instabilita'.

Mi spiace.....speriamo che qualcuno lo abbia.

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO SONO ANTONIO,

VERIFICA X PRIMA SE LA PERDITA DI COLORE CE ANCHE NEL MENU OSD, DA LI DISTINGUI SE E' UN PROBLEMA DI CAVO O MENO, X LO SCHEMA IO PURTROPPO non CE LO, MA E' PROPRIO DIFFICILE TROVARLO IN COMMERCIO, DATO CHE COMPAQ non PRODUCE MONITOR MA LI FA FARE AD ALTRE CASE COSTRUTTRICI.

comunque SE non DOVESSE ESSERE IL CAVO VGA, CONTROLLA RGB BOARD LE SALDATURE COME DICE ANCHE ELVEZIO, MA SOPRATTUTTO VOLEVO CAPIRE SE IL PROBLEMA E' STABILE O INSTABILE,

SE DOVESSERE ESSERE STABILE VERIFICA LE PACITA' O LE BOBINE CHE SEMBRANO RESISTENZE, CAPITA CHE A VOLTE SI APRINO.

BUONA FORTUNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...