Vai al contenuto
PLC Forum


Nec V720


fabry68

Messaggi consigliati


ho cercato di fare rif a quelle dello schema (che sono in picco picco) .comunque tutte le tensioni ai piedini deltrasf (8-12-14) sono dell'ordine dei mv. il piedino 10 non l'ho musirato perche mi sembra che spari abbastanza (dal grafico in basso) ma penso che anche li ci sia poco.cosa devo guardare adesso?le tensioni sui piedini 1-3-6 sono sull'ordine dei 31 volt( misure del tester).cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato che fosse il q101(k2545) e quindi l'ho smontato.ma come si prova un mosfet? con i bjt so provarli con il tester ma il mosfet? accetto tutti i consigli sia per mosfet che per questo guasto al monitor da cui non ne esco

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto di una cosa non so se puo essere di aiuto.non sempre all'accensione si sente quel rumore metallico che sembra agganci qualcosa ( non so se è il circuito di smagnetizzazzione).comunque ancora non ho risolto.pleaseeeeeeeeee un aiutino...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un attimo..probabilmente verrò cancellato dal forum.è una settimana che cerco un minuscolo aiuto.sono un dilettante ed è ovvio che con certi termini tecnici non mi ci trovo. noto che qualche consiglio tecnico come prova con la lampada ecc viene dato ma quando chiedo come si procede tutto cade nel vuoto.non ho capito se è un forum dove si aiutano i delittanti e gli hobbisti o ci si aiuta solo tra riparatori.....mi si chiede se aumentando g2 cosa succede ,e io lo faccio e rispondo..risultato? nessuna risposta.non chiedo che appena faccio una domanda ottengo la risposta ma mi sembra che nel mio post parlo da solo, si danno due tre consigli per far partire lapersona e poi la si lascia li con un monitor sparpagliato per la casa.capisco che non è un dovere ma in tutta questa gente che traffica nel forum possibile che non ci sia una persona e dico una che mi faccia una domanda e porti al termine quello che aveva cominciato? facile dire prova questo prova quello ma dopo provato ... non c'e piu seguito.forse sbaglio e saro anche cacciato per aver fatto questa nota.vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo uno schema leggibile non possiamo darti dei consigli mirati, per quanto riguarda alla risposta della G2, cerca il trasformatore eat (è quel trasformatore da cui parte un cavetto che finisce con una ventosa collegata al tubo), vedrai che ci sono sul suo corpo 2 regolazioni (in certi casi 3) e accanto ad esse c'è scritto focus e screen, tu regolando lo screen regoli la G2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus.lo schema mi sembra essere lo stesso del FE700 e quindi molto piu leggibile.la g2(screen) l'ho girata ma non succede niente.grazie per le indicazioni piu precise perche l'altra partendo da altre indicazioni ho girato il focus 2.non sapevo che 'cera scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo schema è uguale controlla le tensioni all’uscita del T101(80V-45V-13,5V) se queste sono basse o mancanti, controlla il finale di riga Q307(STUZ47). La tensione che alimenta lo stadio di riga è quella di 45v. Se ok, controlla anche il mosfet Q102(YTAF630) e il controller U102(KA3843B) con i componenti che gli gravitano attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a baldus non c'e nessun'altro che si offre a dare qualche consiglio? quello che mi h detto baldus l'ho fatto tutti i componenti provati e sono ok (non provato u102). letensioni sull'uscita dell'alim del secondario sojo risp (invece di 80-45-13.5) 89.5-54.7-10. (da giocare al lotto magari qualcuno vince).ora che devo fare? cacciarlo? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni 89,5v e 54,7v possono essere esatte poiché ti manca l’alta tensione (mancnza di carico), invece la tensione di 10v mi pare irregolare. Questa tensione alimenta anche lo stadio pilota orrizzontale, pertanto controlla R309-C313-Q308(se è in corto) –C314. Questo spiega perché hai una tensione più bassa di 6,3v che alimenta il filamento del tubo e non aver fretta di buttare il monitor, con calma fatti un po’ di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus grazie per la tua disponibilità.allora (in certi punti lo schema è differente ma di poco e il concetto mi sembra lo stesso al max mi guardo lo schema originale se ho probl).comunque la R309 non c'e ( è un corto) . C313-Q308–C314 ok.attendo altre dritte.mi metto in stand by ( o almeno ci provo :rolleyes: ) ciao e grazie

dimenticavo una cosa.tutte le masse che vanno al circuito sul tubo le ho dovuto staccare tempo fa per accedere alla scehda e sono quindi rimaste per il momento staccate.influisce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo difetto le masse non influiscono, comunque devi portare la tua attenzione su questa tensione di circa 10v, il difetton è li. Prova ad isolare delle linee che vengono alimentate da questa tensione finchè essa ritorna ad un valore accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus.i 10 v li fornisce il trasformatore? se è cosi poss staccare il carico dal piedino del trasf e vedere cosa esce come tensione?devo portare la mia attenzione su questa tensione di circa 10v..significa che mi devo seguire la linea e staccare ogni componente e controllarlo? :blink: ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo questo: 1)isolare la R150 e controllare se ci sono i 13,5v 2)se non ci sono, isolare la R309 e controllare se ci sono i 13,5v 3)per ultimo isolare la R163 e l'emitter di Q104. Prima di fare queste prove ti consiglio il controllo di questi componenti R157-CL25-R132-D112-C121

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus.c'e una novita ,ora non ci sono manco piu le tensioni sul secondario.tutti dell'ordine dei mV.penso proprio che andra a finire all'isola ecologica.grazie per l'aiuto ma non ho cosi tanto posto per tenere un monitor per terra per settimane :-)))) ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiederti un'ultima cosa.volevo recuperare le scheda per smontare i componenti (non si sa mai un giorno..) dopo quanto posso staccare la ventosa in e tagliare tutti i cavi per toglierla via? grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventosa puoi toglierla anche subito, basta non toccare la zona della ventosa. Io per buttare un TRC che e' ancora carico, o comunque per stoccarlo appiccico un pezzo di carta con lo scoth li sopra sul buco della ventosa

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...