Vai al contenuto
PLC Forum


Lg W2234s - Serie Di Problemi


ribosio80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono un tecnico ma di riparazioni su piastre non ne ho mai fatte...solo assistenza Pc e reti. Mi capita un cliente che ha un monitor che mi consegna con dei problemi....si spegne dopo 4-5 secondi ed ogni tanto accendendo la spina la luce di accenzione diventava blu (monitor acceso) senza vga connessa ma.....non solo...quando partiva il logo della lg è in alcuni punti con dei pixel spostati...ma non sempre capita ogni tanto e quando capita si riavvia all'infinito. Quando riesce non so come ogni tanto a partire i menu si bloccano dopo 4 secondi il monitor sta ok qualche secondo e si spegne comunque. sembrava risolto disablitando ultravelocemente la visualizzazione del logo Lg biggrin.gif, non si presentava piu il problema della luce blu di acceso ma si settava attaccando la spina su luce arancione (spento) attaccando una sorgente partiva l'immagine e si riavviava ma ogni tanto faceva l'aggiustamento dell'immagine e restava magicamente acceso funzionante. Adesso il monitor non capita piu che resta acceso si spegne sempre dopo 4 secondi e si riaccende dopo 2, i menu non rispondono come al solito.

Che è? si puo buttare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla e/o sostituisci tutti gli elettrolitici dell'alimentatore.

Se è stato molto usato possono essere le lampade esaurite che mandano in protezione l'inverter dry.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+16/04/2010, 23:21--> (satman54 @ 16/04/2010, 23:21)

tutti tutti o solo quello/i piu grosso? a tappeto tutti i condenzatori?

non è molto usato non ha manco un anno ma quindi possono essere i condensatori dell'alimentazione e non della piastra? e quell'errore nel disegno dei pixel del logo che centra l'alimentazione? idem per i menu bloccati...o puoi comunque essere l'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello grosso no.Se il filtraggio è insufficiente,l'eccessivo ripple può causare gli inconvenienti più strani e poi è una delle poche operazioni che si possono fare su un monitor senza investire troppi soldi.

Può dipendere anche dalla memoria o da qualche componente la scheda segnali e in quel caso non credo sia riparabile se non cannibalizzandone uno uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...