Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 920nw - si spegne dopo pochi secondi


piccol

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,ho trovato questo fiorum cercando il problema con google.

Dunque il monitor in questione ,ha un problema abbastanza frequente,come ho visto su alcuni post .si accende regolarmente ,ma dopo qualche secondo divente tutto nero , il led di accensione rimane azzurro ,non si capisce se si spengono le lampade o se si spegne il tutto.

Comdensatori o componenti andati non se ne vedono ,a vista paiono tutti perfetti,ho ripassato le saldature,ma senza risultato, ho provato a tenere accesa una sola lampada alternandole,ma il problema non si risolve,non si sentono rumori o click di relè che scattano.

Unica cosa che ho notato è : se accendo il monitor con la piattina che va al display scollegata ,le lampade si accendono con schermo bianco ,vado poi ad inserire la piattina del display ,il monitor funziona anche per ore,se però lo spengo col suo pulsantino e lo riaccendo ,il problema si ripresenta subito.

quindi direi che è un problema di alimentazione che non riesce ad accendere entrambi contemporaneamente. Ma dove intervenire ? i condensatori ed i finali paiono a posto ,

proverò a sostituire i condensatori ,ma gradirei avere un aiutino da chi magari se ne intende di più e se si riesce ad avere un service manual od un semplice schema Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che l'alimentatore non regga il carico...

i condensatori, per essere guasti o scarichi, non devnoo necessariamente essere deformati , quindi il consiglio è di sostituirli in blocco sul modulo alimentazione/inverter. e dovresti risolvere

A meno che non sia anche il trasformatore inverter a difettare...

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oppure il solito difetto del chip novatek.

Leggi la maxi-discussione su questi monitor samsung aperta da devil

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

seguendo consiglio letto su altra discussione ,ho verificato che il monitor rientra ancora nel periodo di garanzia (3 anni),contattato il servizio assistenza Samsung,se pur senza scontrino, il monitor verrà sostituito.Quindi ripristinati i condensatori originali e richiuso il tutto.

Grazie per i consigli e continuerò a seguire questo interessantissimo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

piccol+28/08/2010, 11:39--> (piccol @ 28/08/2010, 11:39)

Sei sicuro che la garanzia e di tre anni ?

Te lo auguro ma, se, come penso io, il CAT riconoscerà che il TVC è stato "manomesso", non credo proprio che la sostituzione te la passino in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la garanzia è di tre anni ,parlato col callcenter samsung ,tramite S.N mi hanno confermato che ancora in garanzia,per la manomissione non so ,non ci sono segni o sigilli visibili................dici che mi possono mandare la fattura ? speriamo bene

Modificato: da piccol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Strana la durata di tre anni.

Comunque, se si limitano alla sostituzione, penso che non lo controllino neppure ma, se tentano la riparazione, allora risulta manomesso e....

Link al commento
Condividi su altri siti

la sostituzione è avvenuta in modo molto semplice ,il corriere mi ha portato un monitor nuovo o in apparenza nuovo e riparato (data di produzione marzo 2007),e si è preso il mio non funzionante .Da allora non ho piu sentito nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

piccol+8/09/2010, 19:17--> (piccol @ 8/09/2010, 19:17)

Di questo "genere" di garanzia, non ne avevo mai sentito parlare.

Tutti i giorni se ne impara una nuova. ohmy.gif

Personalmente non avrei mai accettato una cosa simile (a meno che, non sia esplicitamente evidenziato nel contratto di acquisto o come clausula di estensione della garanzia che, per legge è "solo" di due anni), per il semplice fatto che, per assurdo, avrebbero potuto darti un monitor ben più vecchio del tuo e/o con molte più ore di lavoro.

A questo punto, preferisco pagare la riparazione ma almeno conosco il mio apparecchio...

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,Fulvio,molte ditte grandi,per esempio la Dell,nel campo dell'informatica,durante il periodo di garanzia,certificato dalla data d'acquisto al momento della registrazione del prodotto ,addirittura a volte nemmeno ritirano la parte rotta (p.e.alimentatori) e te ne inviano una nuova . wink.gif

Sono procedure che si fanno on-line e telefono.Però basta che la garanzia sia scaduta di un giorno e te la prendi in ...saccoccia ,come si dice qui laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...