Vai al contenuto
PLC Forum


White WestingHouse - Non posso sintonizzare i programmi


Bobo PS2

Messaggi consigliati

TVSERVICE+25/01/2008, 18:01--> (TVSERVICE @ 25/01/2008, 18:01)

non saprei sad.gif

le foto sono state utili?

Modificato: da Bobo PS2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Allora il tuo telaio è un F24.

Per la sintonia: Premi e tieni premuto il tasto MENU' (INDEX) , sul telecomando, per tre, quattro secondi, finche esce il menù "PRESTAZIONI", ripremi di nuovo il tasto MENU' e ti esce un'altra schermata; "INSTALLAZIONE". A questo punto il resto è intuitivo, basta leggere. La procedura è sicuramente questa.

P.S. Ho letto ora che la stessa procedura già te l'aveva suggerita TVSERVICE.

Ripetila casomai non va facci sapere.

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il telecomando e' l'originale?

Perche' su questo televisore funzionano tutti i compatibili Philips, ma la funzione

"instal" non funziona se non e' lo specifico al 100%.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Per amor di Dio, lascia perdere l'universale.

Aspetta un po' che faccio un po' di controlli "incrociati" per cercare di capire se il telecomando e' quello che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso assicurare che quello che ho postato è l'originale.

ho anche provato tutti i codici del telecomando universale Philips, ma niente, funziona diciamo come quello che ho. Anche se mi consigli di non usarlo. wink.gif

comunque ti assicuro che il telecomando è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ora che sappiamo il telaio, ho lo stesso tv sul banco, ho lo schema con le note del service ecc, mi permetto di insistere, anche perchè questo telaio sembra non avere blocco hotel, di dirti ancora, non ti arrabbiare, di premere e tenere premuto per alcuni secondi il tasto menù,la prima volta è normale che esce volume, non lasciare e tieni ancora premuto. (non di premerlo, lasciarlo e ripremerlo). Deve uscire per forza il menù. Insisti un po.

user posted image

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla ricerca effettuata emergono alcuni indizi che fanno pensare che il telecomando in oggetto dovrebbe essere il suo.

Anche se il modello del televisore non e' presente sullo stesso catalogo, ma il "remote 26" e' un telecomando usato per alcuni modelli della marca in questione.

senzasperanza.gif

Pero' abbiamo la fortuna che Florindo ha lo stesso tv in laboratorio. : biggrin.gifclap.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Il telecomando suo è il Remote 26. Quello di Bobo PS2 funziona anche dato che esce VOLUME, premendo il tasto menù. Volendo potrei anche aggiungere la procedura per il service mode ma, credo che non serva a niente, finiresti per incasinare di più la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che altro dirti... senzasperanza.gif mi dispiace.

Se vuoi tentare col service mode, fammi sapere che ti mando la procedura però, penso che non centra niente. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è allucinante... se il modello è F24 come mai non entra nel menù.

farò una foto di quello che spunta.

se mi vuoi dare la procedura per il service mode. vediamo se entra.

la scheda madre F24 ha un altro nome oltre a F24? così cerco un manuale o se tu l'hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formenti F24. Cambia solo la marca che lo montano, circa una quarantina, il telaio è sempre lo stesso, ha solo qualche variante che dipende dai pollici e se mono o stereo.

Eccoti il service modo.

Vale per tutte le marche che montano il telaio F24 della Formenti

Attivazione Service Mode:

L'F24 prevede un ambiente di tipo Service che permette, oltre alla regolazione delle geometrie, anche il settaggio di molti altri parametri.

Questi parametri sono i registri interni alla memoria 22XX e vari “option byte”, byte opzionabili, che servono per configurare il software di gestione.

L’accesso al menù del primo Service è possibile seguendo questa procedura:

1- Spegnere il televisore da vicino

2- Tenendo premuto il tasto MENU sul keyboard (tastiera locale) spingere l’interruttore di rete fino a quando non si accende il led

3- Entro 3 secondi premere il tasto di STAND-BY sul telecomando

4- D’ora in poi utilizzare il TC per:

5- Spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti PR+ e PR- oppure utilizzando i tasti 1….9

6- Cambiare il valore delle diverse funzioni utilizzando i tasti VOL+ e VOL-

7- Una volta che sono state effettuate le modifiche, memorizzarle premendo il tasto GIALLO

Apparirà sullo schermo la scritta SERVICE STORED

8- Per uscire dal modo servizio, utilizzare il tasto AV/TV

9- E’ importante sottolineare che eventuali modifiche effettuate in Modo Servizio e non memorizzate rimarranno comunque attive fino allo spegnimento del Tv (da interruttore di rete o da tasto STAND-BY da telecomando) per poi annullarsi alla successiva accensione dell’apparecchio

Service 1

Il Service 1 contempla la possibilità di effettuare le seguenti regolazioni:

VG2 – Ampiezza Verticale – Spostamento Verticale – Spostamento orizzontale – AGC – AFC – Contrasto TLV – Correzione V. – Opzione televideo – Inizializzazione Eeprom – (PR+ chiamata in carosello tutte le voci del Servie, PR- chiamata in senso opposto.)

TV - Esce dal Servizio senza memorizzare le variazioni

MEM (tasto giallo)- Esce dal Servizio memorizzando i nuovu valori delle funzioni.

OROLOGIO (tasto rosso)- Arriva le funzioni INIT EEPROM, VG2 TEST, AFC FINE.

Tasto PIP- Acceso al 2° Service

Service 2

Tenere premuto per 3 secondi

10- Per la regolazione del FUOCO agire sul potenziometro posto sul trasformatore di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

In service mode funziona... solo mi sa che da li non riesco a memorizzare i canali. però ci entra.

comunque io posto le foto dei menu. Perchè tanto se lo tengo premuto non mi funziona.

il tv è un 21 pollici.

user posted image

questè premendo una volta.

user posted image

questo è premendo una seconda volta.

e come da te?

user posted image

questa è la mia TV.

POI io ho una tv 26 pollici DUMONT ( la quale ho già cambiato il trasformatore di riga ed un finale) e se preme e tengo premuto Mune/Index dopo poco mi spunta un menù simile a quello tuo. non so se è utile.

Speriamo vi venga im mente qualche altra cosa.

€ TVSERVICE, quale è il sito dove mi hai fatto scaricare quelle cose per F19?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la grafica è quella, su questo non ci sono dubbi, il telaio è F24.

Sicuramente sarà in mode Hotel, il problema è capire come sbloccarlo, sullo schema che ho io, ci sono parecchie note, ma del hotel proprio non ne parla.

Se vuoi provare, un altro tentativo ci sarebbe, però non garantisco i risultati, con la conseguenza che puoi azzerare anche quei canali che hai ora.

Ho provato con quello che ho io, e si è azzerato tutto, geometria compresa e perdita dei canali.

Se vuoi tentare, entra in service e segnati su un foglio, tutti i valori delle varie regolazioni, in modo da poterle ripristinare dopo. Dopo di ciò, vai su l'opzione "INIT EPROM" e premi il tasto > (freccia destra) e poi per sicurezza anche il tasto MENU' sul telecomando, spegni e riaccendi, dovresti avere il tv con le impostazioni di fabbrica, quindi anche senza il mode hotel, (se cera).

Ripeto, pensaci bene prima, potresti perdere, anzi sicuramente, anche i canali che hai ora. Se si sblocca, il problema non c'è.

Scegli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SONO RIUSCITO!!!

GRAZIE A VOI. GRAZIE TANTE.

Vi spiego cosa ho fatto.

Entrando in mode service e andando in INT EPROM premo > e poi memorizzo non succeva nulla. Rientro premo > e pure il tasto rosso se non sbaglio. e salvo, noto che la TV è in 16:9 e tutti canali senza immagine. rifaccio tutto premo il rosso (sempre dentro il service mode) torna in 4:3, salvo. e come per magia premendo il tasto verde spuntano le frequenze e tutto torna normale, pure il menu mi spunta. CHE BELLO.

comunque non mi funzianava nemmeno il tavo AV, infatti non potevo collegare nemmeno in VCR. Ribadisco, Grazie a tutti VERAMENTE.

Ora noto una cosa sola, in alto lo schermo noto tre linee di colore rosso verde e blu molto sottili. cosa è?

PS: TV Service, mi potresti trovare il manuale (come hai fatto per F19) del F24 del modeservice? Grazie

PS: Siete stati gentilissimi con me... ora ho un problema con un SYNUDINE 32, vi trovo nella sezione adatta?

A presto.

clap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
TVSERVICE+4/02/2008, 12:47--> (TVSERVICE @ 4/02/2008, 12:47)

Certo. grazie.

Scusate lo devo inserire in guasti risolti? anche se non è un guasto?

huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Ciao, ragazzi, scusate. 

Con questo tv vecchio in emergenza. 

Questa volta non funziona il reset, e non funzionano i tasti av, ma il telecomando funziona. Quindi non riesco a far vedere il decoder. 

Cosa posso fare? Posso fare qualcosa di hardware se apro il tv.? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito e' il decoder che manda alto il pin 8 della scart e fa' commutare in automatico la tv. Se il decoder ha 2 scart assicurati che il cavo sia su quella indicata con tv e non su quella decoder che se non erro non commuta la tv.

In ogni caso qua' trovi le tensioni che occorrono per comandare la scart.

https://it.wikipedia.org/wiki/SCART#Piedinatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...