Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar telaio beko 14.2 - bobina L502 fischia


divincodino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un roadstar telaio beko 14.2 la cui bobina L502 fischia, inizialmente pensavo fosse il trasformatore ma dopo ho scoperto che era la bobina che toccandola con un cacciavite isolato smetteva di fischiare. Ho ripassato le saldature e sembra che non lo faccia più, eprò all'accensione a volte ricompare il fischio, per sicurezza vorrei cambiarla, è una bobina da 30uH, ma non riesco a trovarla da nessuna parte, sapete darmi qualche dritta su dove reperirla? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

ciao credo di aver risolto, probabilmente saldature fredde sulla bobina stessa, tuttavia un problema resta: prima la tv fischiava dopo poco che era accesa e non smetteva più, adesso fischia soltanto per un minuto circa e poi smette, quindi ho pensato a condensatori li nella zona, credi possa essere? ho sostituito gli elettrolitici ma niente, magari sono i condensatori in poliestere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ascolta il suggerimento dell'amico Marco (mistertv) che saluto e fagli colare della colla a caldo o del silicone, vedrai che non fischierà più per almeno un millennio. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
Il 28/8/2009 alle 11:01 , Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Ascolta il suggerimento dell'amico Marco (mistertv) che saluto e fagli colare della colla a caldo o del silicone, vedrai che non fischierà più per almeno un millennio. biggrin.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...