Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 32"m2 - spento


cus

Messaggi consigliati

ho 1 televisore mivar 32"m2 lcd nel mio lab, spento. Il led dello standby non si accende, le tensioni sia nel primario che nel secondario ci sono tutte.

Potreste aiutarmi a capire il problema?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dall'alimentatore escono tutte le tensioni ed il led è spento, devi controllare la presenza della sua alimentazione controllando sulla scheda SCALER cs2043 se dai 5V. che alimenta l' IC2 (D2T33) escono i 3.3V. Se dal IC3 (D2T18) escono gli 1,8V.

Dopo di che si prendono le decisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a te ELMARVOQ ti ringrazio dell'utile suggerimento tecnico che mi hai dato ,ho verificato le tensioni e sono tutte nella norma ci stanno proprio tutte, ad eccezione della 12 che nella scheda scaler la noto in una resistenza dopo il connettore di alimentazione con ingresso 12v ed esce 8v. Ma vicino il connettore di circa 30 contatti precisamente al condensatore 1000/35 non ne vedo più traccia da premettere che sono sprovvisto di schema.cosa potri fare a questo punto devo fare aggiornare il firmawer

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che lo schema basta cercarlo nel Forum, per facilitarti ti inserisco il link: 32M2 LCD

Se sono presenti gli 8V., significa che IC1 (STS5PF30L) è comandato e lavora, controlla pure i 5V che escono dal IC4 (D2T50).

Con lo schema, puoi inserire il numero dei componenti in modo di capire a cosa ti riferisci.

Può darsi che serva l'aggiornamento, ma con il televisore tutto spento, penso che vi sia anche altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lo schema ho fatto la misurazione dell'ic4 d2t50 e vi sono i 5v stabiliti, devo sempre pensare all'aggiornamento?attendo un consiglio.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vista la mia poca esperienza con i televisori di nuova tecnologia tipo lcd come posso diagnoticare se un inverter è andatocon i suoi antenati? Grazie.Attendo un consigli.

Modificato: da cus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...