Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20m1 - mi insegnate come metterlo in on, e AV


arizona1

Messaggi consigliati

Visto che ormai questi tv si possono solo vedere con un decoder mi insegnate le modifiche. All'accensione farlo andare in on , e farlo spegnere da telecomando . Ed anche in Av. Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono diverse discussioni nella sezione mivar che parlano di questo argomento con relative soluzioni wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Ma peril tv in oggetto(mivar 20m1), All'accensione del power, Invece di andare in stand-by, si accende. E poi per farlo andare sempre in modalità AV. In articoli precedenti non ho trovato niente. Gentilmente me li potresti citare. Grazie Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per il processore SDA5253 occorrre mettere a massa il pin 31 per l'AUTO ON mentre per l'AUTO AV occorre collegare il pin 23 sul +5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

arizona1+31/08/2011, 13:34--> (arizona1 @ 31/08/2011, 13:34)

dovrebbe essere direttamente però mi pare di aver letto che anche attraverso un condensatore da 100mF dovrebbe conservarsi la possibilità di usare il telecomando,ma non sono sicuro,rileggiti qualche post indietro.

Qui non abbiamo ancora questa necessità non essendoci il DTT e quindi non ho ancora approfondito wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie me lo leggo. Qui a Capri abbiamo il dtt. Ma nella mia zona è come se non lo avessimo dato che nella mia parte di isola il segnale dal Monte Faito non arriva. E sono costretto a vedermi il sat con la scheda Tivusat. Che però la rai ne dà 2 x ogni abbonato. E quando cambio stanza devi portarmi la scheda dietro.

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

arizona1+31/08/2011, 13:53--> (arizona1 @ 31/08/2011, 13:53)

Scusate se mi intrometto...

volevo sapere se è fattibile una cosa di questo genere:

Mettendo un transistor NPN (tipo BC547) con il collettore collegato al pin 31, l'emettitore a massa e una resistenza da 47k collegata tra la base del transistor e il pin 23 (magari prima del partitore resistivo che collega la scart con il pin 23).

Il TV si dovrebbe accendere appena viene acceso il decoder?

Accendendo il TV con il pin 31 collegata a massa scollegandola il TV si spegne?

Se si, con questo sistema si dovrebbe poter accendere e spegnere il tv dal telecomando del decoder...

Mi fate sapere se non è una stupidaggine?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
andreoneone+1/09/2011, 23:01--> (andreoneone @ 1/09/2011, 23:01)

provaci! Danni non ne dovresti fare al processore wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Riccardo Ottaviucci+2/09/2011, 12:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 2/09/2011, 12:30)

niente da fare... il con il ponticello si accende solo quando gli arriva corrente.

Ponticellando con la corrente inserita non fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Sfrutto questo post esistente. Devo modificare un 20M1 in modo che si accenda in auto on, e in auto av. Ho già proceduto correttamente per l'auto on, per l'auto av, mi potreste indicare da dove prendere il 5v da portare al pin 23 del processore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario82ct.

 

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti. Oltretutto la discussione è vecchia di anni.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltretutto è un tema molto discusso,ci sono decine di discussioni che ne parlano,bastava usare la funzione "cerca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...