Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32R86Bd Si Vede Al Negativo


1DD4

Messaggi consigliati

Salve ho un problema simile al vostro su un tv samsung Le46a558p3f effetto negativo, ho collegato un tv alla scart e si vede bene, volevo sapere come entro il service mode e dove scarico il manuale .grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ho un problema simile al vostro su un tv samsung Le46a558p3f effetto negativo, ho collegato un tv alla scart e si vede bene, volevo sapere come entro il service mode e dove scarico il manuale .grazie anticipate

.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è il solito difetto di T-Con??? ma si è il 15 o il 19 a difettare.

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Riccardo, infatti dopo circa un mese che avevo sostituito un AS19 su di una T-Con mi ero deciso di andarla a montare ( causa forza maggiore ), avendo bisogno di un altro IC chiesi al rivenditore di darmene uno qualsiasi ma che fosse sempre AS19, un collega nel negozio ammazzo tutte le mie certezze quando mi disse che non sono equivalenti... cosi chiesi al caro amico Riccardo di delucidarmi in merito, il quale mi rispose che a parte il corpo che va saldato a massa non vi sono differenze, comunque montai la T-Con con una certa ansia, ansia che sparì quando il pannello "partì" senza problemi.

Quindi anche se rompi... balle... (riconosco le mie grandi qualità :D) credo che chi chiede aiuto, qualsiasi esso sia, debba anche ringraziare e io con un dolore al petto e nello stomaco ringrazio Riccardo... :D :D :D

Non è assolutamente vero dei dolori, ma ringrazio vivamente e di cuore Riccardo ;)

;

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

confermo la mia e non solo mia teoria che sei un rompiballe ,e ti ringrazio della fiducia ;):lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 years later...
il 14/6/2018 at 09:19 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

 

il 14/6/2018 at 08:11 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

è il pannello difettoso,però si può rimediare con una piccola modifica che feci qualche anno fa ,tratta da Youtube.

Se fai una ricerca del mio intervento in guasti risolti di un paio d'anni fa su questo modello ,trovi tutte le indicazioni.

Si tratta di inserire una resistenza tra due punti dei flex in uscita dal pannello,uno superiore e l'altro laterale.

Di più non ricordo

 

 

il 28/3/2012 at 13:44 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

infatti è quello che penso,firm da aggiornare

Potrebbe andare bene una resistenza da 12 ohm 0,5 watt? Grazie 🙏 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Matteo Sereno

buonasera 

ho un problema su un Sam un po datato ma che volevo riportare in vita, LE32SXXX ecc..  immagine in negativo perché ho sostituito il pannello (CON UN IDENTICO MA AU OPTRONICS  t315xw02 V.F e non t315xw02 V9) la T-Com sfortunatamente del OPTRONICS ha l'ingresso diverso quindi ho usato quella del Sam in questione e so per certo che sono buone entrambi

spero qualche esperto mi suggerisca una soluzione, speravo trovare nel menù istallazione voce inverti campi :D  ma io vivo di fantascienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...