Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx 28md3c audio ok,video ko


pomponio

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

specifica il difetto,prove effettuate,se hai lo schema meno ecc.

Ti correggo il titolo "richiesta" è troppo vago,poi lo aggiornerò col difetto non appena lo comunicherai

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto è:quando accendo la tv il video non si vede. l'audio si. lo schema sono riuscito a scaricarlo. ho provato qualche pezzo. e ho trovato il fuse 851 aperto. sostituito e riprovato ad accendere ma non cambia niente anzi il fuse si è nuovamente aperto. detto questo.

io non sono un tecnico, e nemmeno uno che aggiusta le tv nel tempo libero.

semplicemente che il televisore è mio. e mi piacerebbe aggiustarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

se non hai alcuna esperienza nelle riparazioni,nè conoscenze specifiche è azzardato darti consigli che non siano quello di affidarti ad un tecnico di fiducia. ;)

I panasonic sono talvolta abbastanza ostici anche agli addetti ai lavori

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ma possiamo sempre provarci. anche perchè se il televisore andrà a picco non fa niente. ho gia dei nuovi teleisori. aggiustalo è un di più. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bene ,allora se salta subito il fusibile di rete siginifica che c'è un corto circuito.

Per prima cosa togli il PTC di smagnetizzazione,magari solo staccando la sua bobina e sacrifica un altro fusibile.

Se non salta e il TV si accende cambia il PTC altrimenti occorre indagare sull'alimentatore (finale switching e quant'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a maggior ragione controlla il finale orizzontale ,però per sicurezza fai lo stesso la prova lampada

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

il secondario è riferito alla sezione del trafo di alimentazione che fornisce le tensioni all'apparecchio,quella primaria è sul lato alimentazione da rete.

Quindi la massa secondaria è il riferimento per le tensioni misurate sul secondario.

Se non hai chiari questi discorsi,ti consiglio di documentarti un po' prima di metterci le mani per evitare danni peggiori al TV e a te stesso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...