Vai al contenuto
PLC Forum


Nikkei Mod. Nk19V56Ls Spento


vinclory

Messaggi consigliati

buona sera ,tv led nikkei mod.nk19v56ls ha come difetto quello di essere spento ma con il led che lampeggia in maniera continua,qualche consiglio a tal proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Se dopo aver sostituito gli elettrolitici la situazione non cambia, isola l'alimentazione che va all'inverter, potrebbe essere in protezione a causa di qualche mosfet in corto , almeno cosi' vedi se si accende e esce l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,dunque i condensatori a tappeto sono già stati tutti sostituiti ed era una prova che ho fatto subito all inizio e il difetto persiste ancora,per quanto riguarda l isolamento invece l unica prova che ho fatto è stata quella di staccare il flat che va collegato poi al pannello,è una scheda piena di micro componenti e per quanto mi riguarda mi viene un po difficile operare l isolamento ma comunque il difetto c e ancora non accende a el led lampeggia sempre di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Mosfet in corto sull' inverter, vedi che ne monta 2, sono doppi mosfet che pilotano 2 trasf che alimentano 4 lampade. Uno dei 2 e' andato. Oggi ho fatto una modifica perche' non sono riuscito a recuperare i ricambi.

Ho montato un inverter a 12 Volt che ha sostituito quello integrato sulla scheda, la cosa e' abbastanza complessa.

Domani postero' una foto, tu vedi se e' la stessa scheda e poi vediamo cosa fare.

Prima di andare avanti pero' devi isolare l'alimentazione dell'inverter, se e'la stessa scheda ti diro'domani come fare.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi, spiacente ma non è questa la scheda è una tv a led ti riscrivo il modello nikkei nk 19v56ls anche per questo sostengo che mi è difficile isolare il secondario i componenti sono tutti situati al di sopra e sono tutti micro componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se e' un led l'inverter non centra niente ( il discorso resta valido per i modelli lcd con lampade ).

A questo punto non credo a un sovraccarico sul secondario ma piu' alla memoria inquinata.

Hai delle tensioni di riferimento sullo stampato?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Luigi, scusa se mi intrometto in questa discussione. La scheda di cui hai postato la foto mi occorre. Mi potresti, per piacere, indicare dove poterla acquistare o se potresti ripararmela a "basso costo". Grazie.

Buon pomeriggio.51vcl5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, quella scheda che vedi in foto l'ho cannibalizzata, ha un mosfet carbonizzato con relativo trasf. elevatore e magari anche il pilotaggio rotto.

Tutta la zona del primario di alimentazione non ha problemi, quindi ti posso aiutare solo se hai un problema sul primario se ti servono riferimenti o sigle. Cortesemente lasciamo perdere proposte di lavoro , se sei campano vieni a Casandrino in via Napoli da Giggino " TVSERVICE " e ti regalo quello che ti puo' essere utile su questa scheda , gentilmente pero' non chiedere spedizioni o proposte per 2 motivi:

1) e' vietato dal regolamento

2) non sto sul forum per cercare lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

per il led del nostro amico Vinclory, se e' uguale a quello che ho in laboratorio in questo momento dovrebbe provare a controllare i seguenti componenti:

Z1071AI

T.SP7050.2C 9282 ( 10 K 1nf ) ( alimentazione ) oppure

provare a fare un reset della Memoria.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...

io ho la stessa scheda su un cube 15 ktv77 su cui e scoppiato ic siglato u2 corrispondente al Z1071ai che ho comprato e sostituito ma l'alimentazione fluttua pulsa e smontando di nuovo u2 si trova in corto l'uscita dello stabilizzatore e non riesco a trovare dove ilo corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...