Vai al contenuto
PLC Forum


TV/Monitor Lcd tv Gold Ulisse 19'-Si accende il pannello ma si spegne subito


GianFisa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum anche se lo leggo spesso, ho un problema con un LCD con qualche anno di vita, si accende il pannello per un secondo e poi si spegne, ho letto che potrebbe essere un problema di alcuni condensatori rotti nel circuito di alimentazione, però io ad occhio non ne vedo alcuno gonfio o esploso, ho solo trovato una zona annerita, risucite ad identificare qualche componente rotto? cosa posso fare? grazie

16462863.th.jpg

67247786.th.jpg

Modificato: da GianFisa
Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti indicare il modello del tv

le foto dei moduli dovrebbero essere complete non spezzate

in ogni caso i condensatori dell'alimentatore li dovresti cambiare tutti per cominciare

sia nel primario che nel secondario

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
risucite ad identificare qualche componente rotto?
:blink: ....................................NO! :senzasperanza:

Ricca', tu guarda il lato delle saldature ( piu' difficile ), io il lato componenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, è un tv / monitor Gold Ulisse 19' vi allego 2 foto del circuito intero (un po meno definite delle altre 2 perchè non ho la macchina foto dietro) allora dò anche un occhiata agli altri circuiti e poi inizio a smontare i condensatori.

10072012475.th.jpg

10072012474.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,sono quelli vicino i connettori delle lampade.Se la resistenza secondaria è differente,quello che ce l'ha più bassa è in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato col tester senza staccare il trafo dal circuito la resistenza tra i 2 pin più vicini ai connettori delle lampade, un trafo mi dà 1182 ohm l'altro trafo mi dà circuito aperto, può essere che ho trovato il guasto? o devo fare le misurazioni staccando i trafi?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi scritto che quell con la resistenza più bassa è quello in corto, però in questo caso quello danneggiato è quello che mi segnala circuito aperto ,non quello con 1182 ohm giusto? provo a sostituirlo e vi faccio sapere. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passatoin un negozio di elettronica ma non hanno dei trasformatori simili e anche cercando in internet con la sigla FLD1742-03A BA05C 093 non trovo niente, il negoziante mi ha consigliato di trovare sulla scheda dove arrivano i 12v e cambiare tutti e due i circuitini di alimentazione delle lampade che vende a 5 euro l'uno.

Voi cosa mi consigliate?

grazie ancora! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un'idea a patto di ritrovare i giusti riferimenti per il suo comando di on-off.

Prova anche su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve, sono nuovo del forum.

Mi è stato regalato questo monitor "Gold Ulisse 19 pollici" e ha i soliti sintomi di chi a scritto questa discussione, ovvero si accende per pochi secondi e poi diventa tutto nero. La scheda è la solita, chiedevo dove era possibile trovare questi trasfo elevatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

salve rievoco questa vecchia discussione, anche se non interessera' piu nessuno. Ho lo stesso modello di monitor in questione con l'identico problema..ma se inserisco male il connettore nella presa vga del pc, cioe facendo in modo che qualche piedino superiore non riesca a inserirsi il monitor funxiona ininterrottamente per settimane, se inserisco bene il connettore funziona 10 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...