Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lcd Fujitsu Siemens Color B17-1: Il Logo Fujitsu Siemens All'Accensione Scompare Subito E Lo Schermo Rimane Nero


teppei

Messaggi consigliati

Guarda, grazie per il tuo sforzo nel riscrivere tutto, il prob. pero' non e' riscrivere cio' che hai gia' scritto ma nell'aggiungere cio' che manca, avevo chiesto se la sch. del 1o mon., prima sana poi guasta dopo gli scambi, risulta guasta anche se la rimetti nel monitor 2 e 3 (da te numerati).. ma a quanto pare si... quanto a questa sch. non avevi esaurito se ricordo le prove insieme a Riccardo, in quanto l'unico test che ti chiedeva era provare in ohm tra pin 7 e 9 (ma stando allo schema del s.m. che hai postato non a eventuale serigrafia che non si vede in foto), lui dice che deve misur. circa 1kohm, se misuri il primario ovvero gli altri pin, la differenza con le altre sc. potrebbe stare nel fatto che a essi sono collegati gli c5706 i quali possono essere in corto ora, se cosi' e' non capisco come mai in quanto collegare una sc. a una lampada difettosa non credo possa causare un guasto e poi hai detto che fa "tatata" quindi c'e' un corto e una protezione in atto come dice R.O. mentre nel caso di guasto all'inverter dovrebbe saltare il picofusib. mostrandoti uno schermo nero piu' probab., ad ogni modo fai le prove che ti ho detto sulle sc. 2 e 3 (i picofus. e i mosfet) e poi sulla 1 prova vedere se il o i doppio/i diodo quelli su aletta sono in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • teppei

    49

  • Riccardo Ottaviucci

    24

  • 3kek1

    5

  • Omissam74

    4

Bisogna metterci un po' di impegno pero', per la conoscenza quella vieni apposta qui, ti ho gia' descritto che non lo vedo bene, hai tu in mano la scheda, rileggiti il mio primo post, i mosfet sono sotto, non posso indicarteli, ma vai traquillo sono 2 chip a 8 piedini smd, non ce ne sono altri se ricordo, e comunque sono in zona inverter/usc. lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao teppei.nella tua foto che ho appena messo,ti ho segnato i transistor che devi controllare se sono in corto.di solito sono dei C5706 oppure C5707(sono la stessa cosa)

04082012066.jpg

Modificato: da black.sabbat
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

black.sabbat grazie per la celere risposta.

Dopo averlo riparato correttamente questo monitor dopo circa 2 mesi, adesso presenta il difetto che si spegne da solo........da cosa può dipendere????

Link al commento
Condividi su altri siti

se i transistor che ti ho segnato prima sono buoni,bisognerebbe controllare anche le lampade.se non hai modo di provarle,ho letto che hai dei monitor simili prova la scheda alimentazione con un pannello funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedere ancora aiuto per favore???

Ci mancherebbe, e' fatto apposta il sito..

Ciao, scusa ma mi sono reso conto di aver fatto confusione pure io e inoltre ho tralasciato un dettaglio che non si puo' tralasciare..

:wallbash: :wallbash: ...

1. ovvero se nel primo monitor ti e' andata bene devi aver preso gli elettrolitici dello stesso tipo e magari modello, ma negli altri hai fatto lo stesso?

2. Dici di averne riparato un altro, come?

Dopo averlo riparato correttamente questo monitor dopo circa 2 mesi, adesso presenta il difetto che si spegne da solo

3. In questa frase andava la virgola dopo Monitor e non dopo "2 mesi" per caso?

4. Con quali tempi si spegne?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

5. Ho notato che nel tuo riepilogo di pag. 4 sotto "terzo monitor" hai citato solo il 1o e il 2o, quindi no sappiamo se hai aperto questo terzo, cosa aspetti? Magari ha anche lui i semplici elettrolitici da cambiare.

Se vuoi puoi riprendere pure la discussione sul primo monitor, dai.. dai che ce la fai (Morandi)...

al punto 2 aggiungo: quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver risposto.....dunque è giusto precisare una cosa....ovvero al momento tralasciate gli altri 2 monitor, ma il primo monitor che ho riparato adesso presenta il problema che durante l'utilizzo si spegne....da cosa dipende???

Link al commento
Condividi su altri siti

teppei ma qui non possiamo tirare ad indovinare :worthy: alla fine ste benedette lampade le hai testate in qualche modo :blink: ??come ha già detto davp,i mosfet li hai controllati?i transistor? facci sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...