Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Tv Telefunken Te32Hd762L


Messaggi consigliati

Ho regalato ai miei genitori circa 3 anni fa un TV telefunken TE32HD762L.

Ora non riesce a trovare i canali alti, per intenderci dal 66 in su.

Anche facendo il reset di fabbrica e provando a cancellare un certo di numero di canali la ricerca automatica o manuale di quei canali in alto non trova nessun canale ed in particolare i nuovi mediaset.

Ho cercato su internet ma non ho trovato nè come aggiornare il firmware (sempre che ce ne sia uno più aggiornato) nè come eventualmente accendere in TV in modalità test x assisstenza (in genere il mio samsung ed il mio sharp hanno questa possibilità)

Ho al momento inserito un decoder esterno, ma i miei sono molto anziani e non sanno come reimpostare eventualmente il canale ext-5 a cui ho collegato in hdmi il decoder esterno.

Per di più non sembra esserci la possibilità di accendere o spegnere in TV attraverso il HDMI.

ho comperato un amplificatore d'antenna, ma nonostante il segnale risulti migliore, i canali dal 68 in su non vengono decodificati. (anche partendo da zero e cercando a mano solo su quei specifici canali)

Sullo stesso cavo un tv lg e un decoder digitale terrestre funzionano correttamente.

Ho smontato il tv e nella parte di RF non c'è nessun tipo di regolazione che possa essere fatta. Non son proprio cosa fare. Mi viene il dubbio che sia un problema del pll o del software che programma la scansione. Oppure in ingresso ha qualche filtro lc che taglia le frequenze più alte.

Sapete se e come entrare in un menù di configurazione ? dove posso scaricare un aggiornamento firmware ?

Modificato: da Donald62
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sull'unico Telefunken a lcd che mi è capitato (che di telefunken ha solo il nome essendo la solita porcheria orientale) e che aveva problemi di segnale scarso (squadrettava su quasi tutti i canali) ho cambiato il tuner DTT,risolvendo.

Comunque fra un paio d'anni i canali dal 60 in poi non ti serviranno più con l'avvento del T2 (se li mangia la telefonia ,come se già non avesse abbastanza spettro per lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve e scusate se riesumo questo post un pò datato.

 

Ho un telefunken come da discussione e riscontro un problema al quanto anomalo, spiego subito:

1- Televisore collegato su un impianto tv autonomo con 3 prese tv in totale ho pochi blocchi sui canali, diciamo al massimo 2 in un'ora.

2- collegando il televisore su un impianto centralizzato, ho squadrettamenti e blocchi dei canali.

Non riesco a venirne a capo e chiudo un aiuto.

 

Leggevo nel topic del Sig. Ottaviucci che ha sostituito il tuner DDT, quindi chiedo :

sarà per caso guasto anche il mio tuner ????

Il tuner è un thomson DTT71306 e chiedo inoltre se è possibile, sempre che sia lo stesso guasto, la sostituzione del tuner di marca diversa ???

Nel menu di servizio è possibile settare tuner philips, lg, thomson.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato che il televisore più si scalda e più fa il difetto di blocco canali sempre collegandolo su impianto tv centralizzato.

La domanda che mi pongo è:

perchè su impianto tv singolo il televisore fila liscio come l'olio ?????

Accetto tutti i suggerimenti.

 

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il suggerimento è quello di non accodarsi come prescrive il regolamento ad altri post di altri apparecchi.

Aprine uno tuo.

L'impianto singolo può avere una qualità e livello dei segnali migliori di quello centralizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta Sig. riccardo, pensavo che fosse stato meglio scrivere qui visto che si parla di decoder telefunken te32hd762l in merito alla ricerca canali.

Provvederò ad aprire un nuovo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...