Vai al contenuto
PLC Forum


Tx-32Pk25D Linea Verticale, Poi Standby


tropico74

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo Tv e di mia sorella :wacko:, mi ha detto che inizialmente mentre stava in funzione appariva questa riga verticale bianca al centro (difetto totale di scansione verticale), spegnendo ed accendendo il difetto scompariva, poi man mano bisognava farla riposare alcuni minuti e poi ripartiva, adesso va in protezione,

Il primo indizziato è il finale Verticale LA7845N, che ho smontato (scaldava fino a rompersi), oltre alla 15V sul pin 6 e -15 sul Pin 1 sapete dirmi il 2-3-4-5-7 che tensioni devo ritrovarmi per un riscontro?

Vi ringrazio per l'aiuto

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Se come scrivi la linea è verticale, quella che viene meno è la scansione orizzontale e non verticale !

Controlla e rifai bene le saldature in zona finale orizzontale,specie quelle del connettore del giogo e sui pins dei grossi condensatori poliestere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se invece,al contrario di come ha scritto,la riga è orizzontale ,allora il problema è sull'IC del verticale.

Per tensioni e/o forme d'onda fai riferimento allo schema che ti ho indicato.Premi get manual appena appare in basso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono caduto in confusione, la linea è orizzontale come da immaggine, per cui difetto verticale, controllo sempre il La7845N? e dintorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

la linea è orizzontale come da immaggine, per cui difetto verticale, controllo sempre il La7845N? e dintorni?

Certamente e.....occhio ai tarocchi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi aggiornamenti, cambiato il Verticale LA7845N (SANYO), rifatte saldature nei dintorni,sotto i connettori del giogo, e partendo dal Pin 7 del EAT fino al Pin 6 (VCC +15V) del "LA7845N" controllato resistenze diodo e condensatore ma nulla, Riacceso il Tv mostrava delle linee orizzontali di colore rosso blu e giallo (RGB) poi di nuovo in protezione, il difetto che mostrava all'inizio era sintomo di una saldatura fredda perchè poi scompariva poco dopo, facendo saltare il finale Verticale e quindi la Tv va in protezione, esatto?

Datemi qualche dritta pure voi cortesemente :worthy:

Modificato: da tropico74
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Gli elettrolitici sul circuito verticale, li hai sostituiti tutti ?

Non vorrei sbagliare ma quel telaio (EURO 4) ha un modulo digitale da dove partono (anche) i segnali di pilotaggio del verticale. Controlla bene le saldature su quel modulo e sui connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, gli elettrolitici li avevo sostituiti tutti, comunque ho notato un pò nero sulle saldature del giogo, tolto il temorestingente che fa da protezione, rifatte tutte le saldature, il Tv e ripartito :thumb_yello:,

E' già in funzione da 3 ore e va bene, mia sorella non mi uccidera ancora :toobad: .

Grazie a tutti come al solito gentilissimi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Salvatore Guastafierro

x Tropico74

 

ciao non so se sei ancora membro del forum visto l'anno di questo post, ma io ho un tv uguale al modello che riparasti.

Volevo informazioni se possibile

Se ci sei nel forum mi dai conferma, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...