Vai al contenuto
PLC Forum


Psp 3004 Non Accende E Non Carica Batteria


alexcanadair

Messaggi consigliati

ciao a tutti ultimamente mi stanno capitando in laboratorio psp morte, praticamente non si accendono e tanto meno non va sotto carica, ho notato che questo difetto è molto comune in queste psp, altri tecnici dicono che e riparabile facilmente ma non dicono i componenti difettosi, presumo siano i picofusibili ma li ho controllati tutti con il tester, e danno tutti continuità funzionano regolarmente però ce un fusibile vicino al connettore di carica che non funziona e ho provato a fare un ponticello ma continua a non funzionare, quale può essere la causa???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Ciao alexcanadair,piacere di conoscerti.

Presumo che hai provato con altre batterie e alimetatori.

Si potrebbe provare anche collegandola via usb,ma se non ricordo male andrebbe in carica solo se già accesa e riconosciuta dal pc.

Non ne sono sicuro,quindi puoi provare.

Hai provato anche togliendo la batterie e inserendo poi l'alimentatore?

Ma non da proprio nessun segno di vita?

Ad esempio il led che si accende anche solo per un attimo,oppure la retroilluminazione del display.

Riguardo la batteria,anche quì mi pare di ricordare che ce ne fosse un tipo non molto affidabile,ma sinceramente non ricordo di quale capacità.

Quindi,se hai provato con altre batterie diverse,penso si possa scartare l'ipotesi della batteria che ho detto.

Veramente mi è venuta subito in mente l'idea che fosse brikkata.

Mi scuso con i moderatori per la doppia k,ma in gergo è l'equivalente di "procedimento di flash non andato a buon fine".

Come sai spesso vengono flashate/riflashate/moddate e succedono casini.

Fai altre 2 prove.

1) Se c'è la memory stick inserita > Stacca l'alimentatore,togli la batteria,togli la memory stick.Rimetti la batteria,collega l'alimentatore e prova ad accenderla.

2) Stesso procedimento,ma con una variante.

Tieni premuti contemporaneamente i tasti TRIANGOLO QUADRATO START SELECT e vedi se da segni di vita.

Aspetta qualche secondo e dovrebbe apparire il logo scee e dovrebbe chiederti di configurarla.

In pratica una procedura di reset.

Naturalmente sarebbe meglio farlo con batteria carica,quindi devi trovare il modo di caricarla.

Facci sapere,intanto cerco di riattivare quei 2 o 3 neuroni rimasti per vedere se ricordo altro. :superlol:

Se trovo qualche info in rete ti aggiorno,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
KHARBAKHARBAK

Salve la mia PSP quando la metto in carica la spia "Power" diventa rossa,se aspetto 2 orette e provo ad accenderla la spia del Power diventa verde per un secondo e poi si spegne dopo non succede nulla sapete dirmi cosa li succed

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

solo un secondo in caso di nand corrotta mi sembra pochino, di solito rimane accesa 2/3 secondi... se te la senti di provare a realizzare la baryon sweeper, potresti provare a vedere se parte in service e ripristinare il firmware, così da toglierti il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio
Il 3/12/2021 alle 12:27 , Darlington ha scritto:

solo un secondo in caso di nand corrotta mi sembra pochino, di solito rimane accesa 2/3 secondi...

Questo è vero se parliamo di corruzione software (firmware in essa contenuto) ma se la nand stessa si corrompe a causa di base blocks nei primi settori della stessa o se preferite si rompe, la PSP si spegne immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 10/12/2021 alle 11:19 , Giuseppe Fabrizio ha scritto:

se la nand stessa si corrompe a causa di base blocks nei primi settori della stessa o se preferite si rompe, la PSP si spegne immediatamente

 

ti credo sulla parola perché a me per fortuna non è mai capitato... fw corrotto si, diverse volte, ma nand guasta fortunatamente mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...