Vai al contenuto
PLC Forum


TX29K20c - Si Posiziona In Stand-By Appena Si Accende


darlinton

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi e' rientrato un tv panasonic modello TX29K20c appena si accende dal telecomando per farlo partire subito dopo si posiziona in stand-by, ho controllato come prima cosa il finale di riga ma non risulta in corto ,manca comunque la tensione di 120 volt al collettore e non ho capito chi la genera perche' dal trasf. di alimentazione non esce. Vi chiedo cortesemente potreste darmi delle dritte ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

salve a tutti volevo aggiornarvi su quello che ho fatto ultimamente al tv senza comunque risolvere nulla,ho sostituito l'integrato IC 801 strf 6656 sul quale non misuro la tensione al piedino 4 di 18 volt, sostitto anche fotoaccopiatore, l'unica tensione presente e' al C 811 di 120 volt.Vi chiedo cortesemente di darmi delle dritte.Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai la prova lampada sul test point TPE2,ovviamente senza finale di riga e se senti il rele che si eccita,altrimenti l'alimentatore non è alimentato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Riccardo e un piacere risentirti, saresti cosi' gentile dirmi dove si trova questo punto da te descritto,non riesco a individuarlo nello schema.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho identificato il punto TPE2 senza finale ,si sente il rele' che scatta ma la tensione non e' presente la lampada rimane spenta.

quale altra prova potrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci deve essere qualche altro componente guasto sul primario dello switching,con lo schema alla mano controllali a tappeto senza escludere la possibilità dell'IC guasto ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no no,che ti fidi,non li ho nemmeno guardati.Se ha caratteristiche simili o superiori e stessa piedinatura puoi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sostituito integrato con STRF 6656,non e cambiato nulla

ho fatto le verifiche e ai del condensatore C811 tensione presente 200 volt i 300 volt ci sono se metti il il negativo sul ponte raddrizzatore e il positivo del C811.

Per quanto riguarda l'integrato e' siglato cosi': STRF 6654 LF 57 ( penso che la scritta finale LF 57 non si deve prendere in considerazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...