Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Fx 74 F 2 Linea Bianca Orizzontale


xzep64

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

vedi se è questo lo schema,premi get manual in basso appena appare.

Indaga sull'IC del verticale e componenti limitrofi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Riccardo non riesco aprire lo schermo, o meglio non mi lascia aprire la pagina, potresti dirmi cortesemente come è siglato L' IC in questione grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ho scaricato lo schema, dato, da Riccardo. ho sostitito L'IC TDA 8350 Q, ho trovato una resistenza, visibilmente cotta, e intterrotta,si trtta della R45 che da schema risulta essere 4R7 quella che ho tolto e invece 27R . ho notato una modifica fatta in precedenza, chi esto al proprietario, era già stato riparato anni fà pare x stesso sintomo, la modifica consiste : alla R 45 e ccollegato un cond da 10n collegato alla RS 7, ho alquni dubbi, o lo schema non e questo, e mi conviene montare una 27R con il condesatore da 10n alla Rs7? non riesco ha mettere inmagini.grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie vfn, della delucidzione in merito, ora ho sostituto i vari componenti, non ha più, la linea bianca, ma lo schermo è buio, cosa devo controllare,e il condensatore da 10n devo metterlo, e giusto, come e messo, ho tu che conosci questa modifica puoi, descrivermela giusta, ho visto anche altre resistenze, di diverso valore rispetto,lo schema, non ricordo ora bene le R, contollo poi ti dico. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Scusate ma sono andato in trasferta e non ho più fatto nulla riprendo ora,non vedo niente lo schermo e sempre buio cosa devo contrllare, GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho un pò di tempo per trovare la modifica , nel frattempo ti consiglio di controllare possibili interruzioni di piste , sono

talmente fine che era facile tagliarle , controlla con tester e non visivamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vfn, grazie del'interessamento, provo come hai detto, le piste interrotte, ho fattodelle misurazioni,delle tensioni ,i risultati ,sono: dove 30V =21

17V =20

31V =36

12V =no

16V 50V 200V=No

da schema che ho io vado ah provre le piste

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Elvezio Franco

La Rk25 ha il valore di 150-ohm ma non hai detto se poi le tensioni al finale verticale ci sono e quali sono,perche' la Rk25 e' relativa al pilotaggio del finale orizzontale senza il quale non hai tensione alla sez. E.A.T.(quindi buio)

Inoltre non dici in che posizione hai fatto le misurazioni,ricordati che chi sta di qua del monitor non puo' sapere quello che stai facendo.

Aiutaci ad aiutarti.

P.S.Non ho capito dove si trovi la bobina LK1...sullo schema non la vedo.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franco, cercherò di trovare tempo x spiegare meglio, dove faccio le misurazioni, e vedere se riesco postare foto, riguardo la bobina, LK1 e verso il bordo esterno del telaio , posteriore, vicino un trasformatorino, posto tra due divisori metallici , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...