Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40A656


simokris

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un possessore del suddetto modello di tv lcd.

Da un po di tempo mi trovo di fronte ad alcuni difetti visivi, all'inizio erano solamente righe verticali sporadiche che comparivano

con immagini a colori intensi.

Successivamente il televisore a freddo non visualizzava alcuna immagine, bensì schermate bianche o comunque a righe larghe verticali

che coprivano l'intera superfice dello schermo. Il difetto scompariva con lo scaldarsi del tv e con diversi cambi di input tramite telcomando.

Ho effettuato alcuni test, collegando un altra tv tramite scart al samsung il difetto sull'altra tv non compariva. Questo mi portò a decidere di sostituire la scheda T-con, escludendo così problemi dovuti a guasti al pannello o alla scheda madre.

Sostituita la T-con il problema persiste, identico. Considerando la probabilità,molto rara, di aver acquistato una scheda T-con che presenta lo stesso identico difetto, mi trovo a dover valutare altre ipotesi. Possono secondo voi essere i cavi flat ad essere difettosi? O cosa ne pensate? Mi rimetto alle vostre opionioni, sperando di esser stato chiaro e conciso.

Saluti simokris

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao simo.

prova a riscaldare la scheda t-con con un phon e vedi se il difetto sparisce.

purtroppo comprando schede usate su internet non si è mai certi che siano funzionanti al 100%.

a questo punto,visto che hai già effettuato prove con la scart tramite un altro televisore,il guasto è inputabile o alla scheda t-con o peggio ancora al pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Questo mi portò a decidere di sostituire la scheda T-con, escludendo così problemi dovuti a guasti al pannello o alla scheda madre.
e invece mi sa che è il pannello ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 40" non mi e' capitato , ma dalla descrizione sembra lo stesso difetto del 26" Chi Mei , mi sa che siamo alle solite , flat del pannello .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con il phon.

Ma non è cmbiato di molto. Ho notato che però, scollegando e ricollegando i flat dalla T-con a tv accesa qualcosa succede, a volte peggiora a volte il difetto scompare. Riguardo al pannello però se il difetto fosse imputabile proprio al pannello non dovrei sempre avere il difetto? O comunque sempre allo stesso modo? Perché così non è, a volte dopo un paio di accensioni il difetto comprare solo su metà schermo, altre volte su 3/4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono i flex cable,o meglio ,i contatti con la scheda che non sono saldati ma incollati a creare i problemi.

L'unico palliativo è mettere spessori tra flex e cornice,una volta individuato quello che difetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,se poi il cattivo contatto è sulla scheda puoi rimediare come ti ho suggerito,altrimenti ..nisba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare dello spessore sui contatti lato scheda, a TV acceso avevo notato che smuovendone qualcuno l immagine un po' migliorava. Ma riaccendendo dopo aver fatto questa piccola modifica il difetto e leggermente cambiato, e sempre dello stesso tipo credo, ma in pratica appena accesa schermo bianco o a macchie, dopo una decina di secondi la macchia si restringe a metà schermo all incirca, allora cambio input e poi tornò su DTV e sparisce tutto immagine perfetta! Non so cosa pensare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
del_user_171983

Riprendo questa discussione perché ho sotto mano lo stesso tv e lo stesso identico problema. 

Per me sono i 4 flex cable che si connettono alla T-Con.

Quelli che inserisco nella foto qui sotto. 

Hanno la caratteristica che si staccano a lungo andare e le minuscole piste di cui sono composti tendono a fare contatto. 

Vorrei provare a cambiarli e vediamo cosa succede. 

Il problema è trovarli anche così corti.

20190122_155858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti fa pensare che siano loro? io ne avrei di uguali penso.. crea un tuo post magari, con un video del difetto, che riesumare uno di 6 anni fa non ha molto senso se non per dare la soluzione..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...