Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Concept 6300 Non Accende


mhc-4900

Messaggi consigliati

Salve, il seguente tvc marca Loewe modello concept 6300 entra col difetto di non accendere.. non sono riuscito a risalire allo chassis.. I led restano spenti ma si sente un fischio provenire dalla scheda sembra che sia in protezionee... Dalle prime verifiche è stato riscontrato il finale della Philips ON4796 in corto.. vorrei sapere se esiste un equivalente... con quale finale posso sostituirlo? ovviamente oltre a lui devo aspettarmi qualche condensatore o altro in perdita? se qualcuno ha qualche appunto accetto dei consigli in merito.. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato che ON4796 è equivalente all'S2000A3 . Vorrei chiedere se questa fonte che ho trovato è giusta. Inoltre ho notato che nell S2000A3 dietro ha la parte metallica, mentre l'on4796 non ce l'ha... cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il TV non è un 100Hz anche l'S2000 dovrebbe andare bene.

Meglio che prendi il tipo AF isolato così non devi isolarlo dal radiatore se non con un velo di silicone termico.

Controlla il condensatore sul collettore (saldatura e capacità),eventuali saldature sul trafo pilota e vai con la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il finale con S2000A3 avendo disponibile solo quello al momento... l'ho isolato .. sostituito pure il condensatore da 1n5 sul collettore.. inoltre ho ripassato molte saldature andate male su varie parti del telaio.. Dopo tutto ciò ha ripreso il suo funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...