Vai al contenuto
PLC Forum


Garmin Nuvi 245W Memoria Piena E Si Spegne


Alteo

Messaggi consigliati

Saluto tutti, ho il mio navigatore che dopo l'aggiornamento del programma si è riempita la memoria ed accendendolo si spegneva perché non ce la faceva ad scompattare l'aggiornamento. Cancellando nella cartella VOICE tutti i files di lingua straniere lasciando solo i due files italiani, l'aggiornamento si è installato correttamente ed ora il navigatore funziona ma la memoria è ancora quasi piena.

Come posso fare per liberare spazio perché vorrei acquistare l'aggiornamento alle mappe pagando una a tantum per tutta la durata del navigatore scaricando gli aggiornamenti 4 volte all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre se ho capito bene e non hai caricato troppo la mappa con mapsource .

Ciao il tuo problema e che hai dei file corrotti al interno della memoria flash ,per cancellarli cè solo un sistema ( formattazione in fat 32 ) se pensi di essere in grado di farlo esgui cosi:

fai una cartella vuota nel deskpot del tuop pc ,poi una cartella alla volta la copi dal tuo navigatore alla cartella che hai creato sul pc ,vedrai che ci sara' una cartella che non ti fara' copiare e poi mi dici quale è .

quando sono copiate tutte fai la formattazione del tuo navigatore e dovra' avere uno spazio di circa 1,80gb libero, a questo punto controlla la cartella sul pc che hai con tutti i file dentro se ci puo' stare sul tuo nuvi 245w e ricopi il tutto al suo interno e tutto sara ok

la nuova mappa nuova garmin per quel navigatore e la NT 2013.41 CIAO la prossima che arrivera' tra' poco e la NT 2014.10

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, come descritto sopra cancellando alcuni files, secondo me non necessari, nella cartella Voice e riaccendendo il programma si è scompattato e il navigatore ora funziona, l'ho provato oggi e funziona.

Il mio problema è cosa posso eliminare per liberare spazio per poter poi aggiornare la mappa. Ho visto che ci sono alcuni files, abbastanza grossi e compressi, servono tutti ?

Ho messo una SD card da 4 GB ma l'apparecchio non la vede anche se gli ho creato una cartella Garmin.

Se ti può servire per aiutarmi ti descrivo tutto il contenuto del Garmin.

Per liberare spazio mantengo cancellato i dati utente. Vorrei poter mettere la mappa sulla SD e tenere spazio nella memoria flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mago e grazie, ho fatto come mi hai suggerito ed ora tutto il contenuto del Garmin 245W è in una cartella sul mio pc, tutte le cartelle e i files si sono copiati.

La flash attualmente contiene 1,7 GB ed ha 36,1 MB liberi.

Certamente l'aggiornamento non ci sta, che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tuo navigatore come vedi avendo uno spazio limitato ,quando fai l'aggiornamento della mappa non la puoi caricare tutta ,ad esempio la penultima mappa uscita la nt 2013.40 a ben 2,9gb ,e anche se il navigatore la potesse accogliere al suo interno oppure sulla sd ,come spazio non ti fara' fare la ricerca del indirizzo (il processore non c'è la fa .)

il mio consiglio usare una sd al massimo 2gb altrimenti non la legge ,poi con mapsource caricare la mappa sulla sd al massimo 1,75gb e il gioco e fatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei veramente un mago ti faccio altre domande, è possibile scaricare la mappa su due o più SD mettendo le varie nazioni su SD separate ? mi spiego meglio mi tornerebbe molto comodo mettere l'Italia su una SD la Francia su un'altra ecc. e quando vado all'estero metto la SD con la nazione interessata. Mi basta un si o un no poi leggo le istruzioni in fase di scaricamento.

Attualmente ho messo una SD da 4 GB è per quello che non viene usata dal upc e si è piantato in fase di scompattamento ? Ho cercato sulle istruzioni in mio possesso ma non parlano di capacità delle SD. Come istruzioni avevo trovato sul sito solo quelle del nuvi 205 205W

Un'ultima domanda quando installerò le nuove mappe devo cancellare la vecchia e che nome ha il file.

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e pazienza, io non sono espertissimo di computer e navigatori, cerco di arrangiarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova ho cancellato la cartella POI dal garmin ricopiandola prima sulla schedina da 4 GB nella cartella garmin, accendendo il navigatore ho visto che gli extra funzionano regolarmente, ciò significa che vede anche la SD da 4 GB, pertanto scaricando la mappa posso metterla tutta sulla SD da 4 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come ti dicevo sul post precedente,quando carichi la mappa sul tuo navigatore con mapsource non devi eccedere al di sopra di 1,75gb ,perchè quando lo stai usando se inserisci un indirizzo con piu'di 1000km non lo fa,oppure lo fa errato .

Poi per quanto riguarda la sd se ne hai 2, su una carica europa east e sul altra carica europa west e cosi sei apposto .

per la cartella dei punti di interesse vanno sulla root del tuo dispositivo e non sulla sd .

la cartella si chiama poi e al interno ci deve essere un file che hai creato con poi loader che si chiama file gpi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho risolto il problema, per me complicato, ma poi risolto facilmente. Ho scaricato dal sito mygarmin, precedentemente registrato, il programma garmin express V2.1.13, ho acquistato il pacchetto di aggiornamento mappe perenne numaps Lifetime Europa, collegato il navigatore al computer con inserito una SD da 4GB vuota e avviato il programma.

Dopo circa 8 ore di collegamento, causa connessione un po' lenta, la memoria interna del navigatore ora è quasi tutta libera le mappe si sono caricate sulla SD, che ora è quasi piena, e il tutto funziona ok.

Da ora in poi acquisterò una seconda SD ed aggiornerò le mappe alternando le SD in modo da avere una SD aggiornata e una SD di emergenza con l'aggiornamento mappe precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...