Vai al contenuto
PLC Forum


Save 2008 - ....sensazioni, aspettative, commenti....


Livio Migliaresi

Messaggi consigliati

Livio Migliaresi

Save 2008 .....sensazioni, aspettative, commenti.

venerdì 17.ottobre.2008

Che dire, ormai il Save è alle porte; domattina, sabato 18.ottobre, 'lento pede, mi avvierò per quel di Verona...
per giungervi nel primo pomeriggio del 20.
Me la prendo un pò comoda, ma, con opportuna sosta ad Ostia per regalare alla moglie un 'rimpatrio'
di circa una settimana con la 'sorellina'.
Il mio solitario 'cammino' riprenderà il 20 mattina e.....già vedo lo scorrere dei chilometri, sull'autostrada
che spero poco affollata e mai 'ingorgata'.
E..giunto...in albergo......l'attesa!!!!
Sono in anticipo sui tempi previsti: gli amici arriveranno alla spicciolata nei prossimi giorni, ma, vuoi il piacere
di ritrovare volti 'nuovi' ma già cari, vuoi l'ansia di un anno di attesa perché giungesse il fatidico 21.ottobre,
vuoi la grande disponibilità di tempo (sigh, l'essere pensionati ti da di questi piaceri), non ho saputo privarmi
anche di questa sensazione agro-dolce che l'attesa ti porta.
Chi arriverà per primo; beh, the Big Boss e il caro Max!!!
Prevedo una serata 'inebriante' (specie per chi è astemio (!!!): abbiamo da festeggiare, da dire, da raccontare, da 'curiosare'!
E, poi???
Spero la 'principessa' (ops, Cristina Fantoni) giunga presto, come Livio, Mauro,Claudio, Elvezio, Ivan.................e, tutti gli altri che non 'elenco'
ma che sono presenti vivi e vitali nel mio cuore.
E' il tempo, almeno per me, di un 'rivedi', sulla base di un anno di esperienza, la vita del forum.
Ho imparato molto, ho cercato di capire le dinamiche che lo 'agitano', gli obiettivi che si propone; ho letto, come una matto tutte
le discussioni possibili, e, per la verità in quasi tutte ci ho capito poco o niente.
Ho letto interventi notevoli sotto il profilo tecnico-scientifico; ho letto interventi notevoli sotto il profilo umano
Di tutto ho letto!
Ho letto, però, anche della grande 'distanza' che ci divide; ho letto dell'isolamento in cui ciascuno di noi, forse ritrovandosi in suo
'bozzolo', si avvolge e si trincera.
E' pur vero che la mia grande disponibilità di tempo mi consente cose inimmaginabili per chi, dopo una giornata di lavoro, sottraendo
tempo alla famiglia o a doveri 'urgenti', pur se volesse, non avrebbe mai il tempo di fare.
E' forse, anche, la disponibilità di una età in cui forse più si capisce e più si è disposti ad 'accettare'.
Sensazioni??: le sensazioni sono quali quelle del ragazzetto al secondo appuntamento, quando, superato l'imbarazzo (quelli della mia età
lo capiscono, voi giovani sicuramente no!!) del primo sguardo, tenta di 'far presa' e di coinvolgere la 'Lei' in un progetto ambizioso
e stimolante.
Aspettative??!
Le aspettative che in un rivedersi possa stabilirsi una sintonia di intenti e di motivazioni: che ci si possa scambiare opinioni, suggerimenti,
idee.

Commenti??: beh, per i commenti........a dopo!!


domenica 02.novembre.2008
.......il lasciarle decantare le emozioni e le sansazioni fa si che possano sedimentare, agglomerandosi, imbrigliandosi, legandosi indissolubilmente
alla nostra mente ed al nostro cuore.
SAVE 2008!
"sensazioni, aspettative, commenti"
Le sensazioni mi hanno accompagnato fino all'arrivo lì, a Verona: sensazioni a volte tumultuose, a volte calme e
serene, a volte irruenti ed incontrollate.
Aspettative: confermate in tutto!
Il ritrovarsi, il 'leggersi' guardandosi negli occhi, il riconoscere nell'altrui sguardo quell'affetto che hai coltivato,
cercato, trovato!
Commenti:
il primo!
Arrivo a Verona verso le ore 15 del 20 e....cercare l'abergo una avventura; mi fermo al Veronafiere (unico mio punto di
riferimento) e chiedo ad un vigile: hotel Cristallo (carneade, chi era costui????); cerca il 'libricino' degli alberghi e..
non lo trova!
che fare: chiamo Gabriele sul cell.; ciao livio, noi (Max ed io) siamo in fiera e.........Max mi viene ad accogliere
all'ingresso.
Ops, ma è proprio Max e.tale e quale come l'anno precedente!!!!!!
E..............poi G.: di lui ho troppo spesso detto, lasciato pensare, immaginare, intravedere!
E' G., the big-boss: ribollente di idee, vulcanico nelle sue manifestazioni (beh, veramente, solo on-line!!!!), calmo e
sereno come sempre!!!!!!
Be, il tempo è passato in un battibaleno e..........cena???
............e...........organizzazione per l'indomani!!!!!
Cavolo, e io che pensavo di essere in 'vacanza'
Ore 08,00 colazione e ore 09,00 in Fiera: e.......aggancia lo striscione, posiziona la telecamera, organizza lo stand
(ops, ma era già tutto pronto: G. poi dovrà spiegarmi come aveva fatto ad organizzare già tutto!!!)...e.....postazione pronta,
gadget ordinati, emozione di 'guardare' in viso il primo 'utente'.
Miracca!!!!!
Mirko 63!!! (ti ricordo che hai un debito: il farti rivedere, anche se sei molto impegnato).
e...........(a ricordarsi i nomi ci vorrebbe una mente giovane, non la mia vecchia e.....)
Ho dimenticato pressocché da subito i loro 'nick', ma, ho ben presente nella mente e nel cuore i loro volti.
Lo sguardo timido, sorridente, dubbioso....; con alcuni si è parlato, con altri si è data indicazione: con tutti un grosso abbraccio virtuale.
............e.........arriva la principessa (Cristina Fantoni!!)!!!!!!!!!!!!!!!
Sorridente, spumeggiante, radiosa e......in un battibaleno riorganizza il tutto con una prontezza ed una logica, che dire,
ergonomica (??): tutto assume un aspetto diverso.
Cappellini, portachiavi, penne,......tutto ordinato ed organizzato!!!!!!
E.....e.........e.....arriva sera: la fiera chiude e ....dove si mangia???
Beh, Mauro, per me è un chiodo fisso!!!!!!; se non so dove e cosa si mangia sto male!!!!!!!!!
Si torna in albergo, rapida doccia e.....pronti per escursione 'mangiatoria'.
22.ottobre.2008: ma quello è Adelino!!!!!!, in giro per gli stand s, e...lo raggiungiamo.
Ops, ma quel 'ragazzo' è Federico (ops, l'ing. Milan!!)??????.......e.........sorriso 'infinito', dolcezza nello sguardo, intelligenza acuta e 'spontanea'!!!!
......... e..........poi Livio Orsini è lì; il ritrovare un caro amico col quale colloquio spesso, col quale condivido emozioni, sensazioni, impressioni.
Doveroso trascorrere la serata insieme: dopo fiera, in albergo, doccia e........si parte per 'cena'!!!!!!
Ops, il cellulare: livio, sono Benny!; Benny????????? a circa 20 km????????????
............lo aspettiamo, lo guidiamo, ci incontriamo............e (sempre pensando a Mauro) tutti a cena!!!!!!!!!!!!!!!
Verona è incantevole: lo stare con gli amici la rende assolutamente splendida!!!!
E, la splendida 'guida', ossia sempre l'incantevole Cristina (ma quante cose sa quella bimba????) ci guida per Verona, per le sue
meraviglie, ci illustra, ci spiega, ci insegna!!!!!!
E...............
23.ottobre.2008
........... una lunga 'sfilza' di amici: Ivan, GianMario, Mauro, Claudio, Fulvio e, il vecchiaccio Elvezio!!!!!
Livio, lo riconosci??: ops, PieruLuigi Borga....se non avesi letto tanto di lui non avrei mai pensato che un bimbo(????ops, ma ha l'età di mia figlia!!)
ne sapesse tanto!!!!
E, gli altri amici, lì, al punto ristoro, per un 'incontro'informale', per uno 'stare insieme' e null'altro.
Si mangiucchia, si chiacchiericchia, ci si 'rincorre' con lo sguardo.
e............ci spostiamo in sala Mascagni:
Gabriele espone la storia di PLC Forum assieme a Max, nel rapporto di 1 parola di Gabriele per 100 di Max e
capisci che la forza di questa realtà è anche in questo mix, chi lavora duramente e chi lo sa proporre con altrettanta verve, simpatia, freschezza.
Parlano poi tutti gli utenti che hanno partecipato, bello l'intervento di quel neo-ingegnere elettronico che ha detto: ho conosciuto PLC Forum su
indicazione del mio capo che mi ha detto, butta i libri e sta dalla mattina alla sera su PLC Forum, poichè non voglio che segui strade sbagliate....
Alle 18.00 quasi ci cacciano, dimentichiamo anche di fare la foto di gruppo.... sad.gif
Purtroppo, il tempo, le distanze e gli impegni non hanno permesso che si passasse insieme l'ultima 'sera';
fortunati io, Benny, PierLuigi ed Elvezio!!
abbiamo potuto condividere ancora un giorno, ma, il pensiero era con tutti voi che......... eravate lì con noi (Mauro: avviamo
cenato pensando spesso a te!!!!!!!).
"lasciar decantare le emozioni"
Le emozioni sono quelle che hanno accompagnato ciascuno di noi nella preparazione, nella attesa, nello svolgersi dei momenti
insieme; le emozioni sono quelle che, anche se sembra infantile e sdolcinato, ci tengono insieme, che ci 'collegano' in un
'abbraccio' virtuale, coinvolgente e travolgente!!!!
Imprescindibili le emozioni dal nostro rapporto; sicure le incomprensioni, sicure le verifiche, sicure le 'parole' dure:
sicuro però è l'affetto che ci lega.
Io di emozioni so parlare meglio che di plc, o di resistenze, o di diodi, o di quelle diavolerie che voi conoscete.
Io di emozioni so parlare meglio e.............ho ritrovato dopo un anno le stesse emozioni che mi avevano accompagnato al
Save 2007: le ho verificate e....ho trovato sguardi affettuosi, ammiccanti, sorridenti.
Io di emozioni so parlare meglio e.........non ho timore di dire, come un quindicenne al suo amico del cuore, che l'affetto è
il motore che ci tiene e ci fa 'girare'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...