Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Sondaggio Sui Climatizzatori, Le Marche Piu' Utilizzate Dagli Installatori


Mauro Dalseno

Sondaggio a risposta multipla, votate tutte le marche che installate, che vendete o che preferite se non siete installatori  

64 utenti hanno votato

  1. 1. MARCHE ITALIANE

    • Aermec
      9
    • Argo
      2
    • Ariston
      7
    • Artel
      0
    • Baltur
      4
    • Bartolini
      0
    • Climaveneta
      3
    • De Longhi
      4
    • Ecoflam
      1
    • Electra
      4
    • Emmeti
      5
    • Fair
      0
    • Ferroli
      10
    • Galletti
      5
    • Iatu
      0
    • Italclima
      0
    • Klimawat
      0
    • Olimpia Splendid
      2
    • Orieme
      0
    • Parkair
      1
    • Rc Group
      1
    • Rhoss
      2
    • Riello
      6
    • Stelbi
      1
    • Tecnoclima
      0
    • Vortice
      3
    • Altre marche (citare nel post)
      3
    • Non installo o vendo climatizzatori di marca italiana
      16
    • Non sono un installatore e sono interessato all' acquisto di un climatizzatore
      8
  2. 2. MARCHE ESTERE

    • Airwell
      7
    • Carrier
      6
    • Cryo's
      0
    • Daikin
      30
    • Fujitsu
      12
    • Fuji electric
      2
    • Haier
      6
    • Hisense
      3
    • Hitachi
      4
    • Hokaido
      0
    • LG
      8
    • Mitsubishi electric
      26
    • Mitsubishi Heavy Industries
      6
    • McQuay
      5
    • Panasonic
      6
    • Samsung
      8
    • Sanyo
      8
    • Saunier Duval
      5
    • Sharp
      1
    • Sookai
      1
    • Toyotomi
      1
    • Tekno Point
      1
    • Toshiba
      8
    • Vaillant
      4
    • York
      1
    • Altre marche (citare nel post)
      1
    • Non installo o vendo climatizzatori di marca estera
      0
    • Non sono un installatore e sono interessato all' acquisto di un climatizzatore
      4


Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Da oggi e' pronto il sondaggio del 2012 sui climatizzatori per uso civile e per piccoli ambienti (mono, dual, trial, quadri split ecc.) ringrazio tutti gli utenti che hanno collaborato a questa realizzazione.

Le marche segnalate nei post dai vari utenti sono state inserite tutte thumb_yello.gif se notate qualche dimenticanza, postate pure

Ricordo inoltre che per rendere valido il voto, bisogna postare tutte e due le sezioni "marche italiane" e "marche estere"

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mauro Dalseno
ma a cosa servirebbe questo sondaggio???

Questo sondaggio, come altri in questo forum sono stati esplicitamente richiesti dagli utenti per valutare le scelte del mercato e per semplice curiosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere ritengo l'iniziativa molto utile specie per chi, come me, prevede di installarne uno prima che arrivi l'estate ed è sprovvisto di conoscene tecniche in merito al cosumo energetico,rumorosità,prezzi ,inconvenienti tecnici ecc. anche se è meglio acquistarno uno staniero oppure italiano. ovviamente dovremmo acquistare materiale italiano però in alcune cose non è possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Ormai in un mercato globale, non ha senso comprare un prodotto solo perche' e' di produzione nazionale, specialmente in uno stato come il nostro che vive di vendite all' estero, se all' estero devessero acquistare prodotti nazionali, noi a chi venderemmo i nostri prodotti? io vedo che i nostri prodotti tipici, specialmente nel settore dell' abbigliamento e dell' alimentazione ecc. li acquistiamo noi e ne vendiamo buona parte all' estero... La qualita' e' apprezzata da tutti, ogni paese ha prodotti buoni e prodotti scarsi, abbiamo la fortuna e la liberta' di poter scegliere il meglio per le nostre tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Daikin e nr 1 in mercato italiano e non solo.Ci servira parechi anni (quasi imposibile) per realizare un prodotto di condizionatore nazionale che soddisfa tutte le esigenze del cliente finale e va aquistato nei altri paesi ed di essere al livelo di daikin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Premetto che non sono installatore e lo faccio come hobby per me stesso e a soli parenti e amici stretti facendogli pagare il materiale e una buona cena,come marche prediligo il made in china ,ho trovato buone per il rapporto qualità-prezzo sia Kelon, Wintair(gruppo hisense) e Zephir come unità inverter,Coolix,Comfee on-off.

Certo è che da queste non è possibile avere pretese di affidabilità negli anni ma posso dire che se il lavoro d'installazione viene fatto a dovere, anche questi non si fanno disprezzare.

Queste sono marche che ho installato da 4 anni ad adesso , non ho avuto problemi e funzionano molto bene,l'unico dubbio è sul mio Wintair,ma forse sono io a fissarmi.

Insomma il made in china non lo disprezzo,ma se mi capita una persona che mi chiede di installare un daikin ,mitsubishi etc.. sarò il primo a dir di NO per una questione di principio economico in quanto se questi ha il denaro per acquistarlo vuol dire che può permettersi un installatore in piena regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...