Vai al contenuto
PLC Forum


Tesla Roadster


Gabriele Riva

Messaggi consigliati


non so se ha a che fare con tesla ma ad avere 78000 euro e magari un impianto fotovoltaico, sarebbe un buon modo per divertirsi e inquinare di meno. Io la momento posso permettermi solo un monopattino elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Mauro Dalseno

Sicuramente sta' sfruttando il nome, ma porta onore all' defunto inventore, che diventera' meno dimenticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Bruno Melotto

ho avuto il piacere di vederla dal vivo qualche giorno fa, totalmente elettrica, silenziosissima, aprendo lo sportello che sembra quello del serbatoio c'è sotto la presa per la ricarica

TESLA%20ROADSTER1.JPG

TESLA%20ROADSTER2.JPG

Modificato: da Bruno Melotto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Mauro Dalseno

Io l' ho vista anche con il cofano aperto e decisamente merita anche dentro... A Milano in centro c'e' una concessionaria, quando sono andato a provare le Renault elettriche, ho fatto una visita anche alla Tesla, ma non si poteva provare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

secondo me,il motore magnetico,esiste e funziona,anche per generare corrente e porsi in sostituzione ad Enel o ad altri enti,ma il punto è un altro.Tutto funziona alla perfezione,ma a lungo andare,e parlo di molto meno di un anno,le calamite se non vengono ricaricate con l'energia elettrica,prima o poi ti lasceranno a piedi,quindi tenetevi l'eolico o il fotovoltaico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Semplice:quando si parla di motori magnetici,ci si associa sempre al moto PERPETUO,infatti se andate su internet e digidate moto perpetuo,trovate un sacco di sciocchezze,poichè,parlare di moto perpetuo,significherebbe mettere in discussione il primo e il secondo principio della termodinamica,quindi,sono convinto che il motore magnetico,forse funzioni,grazie a calamite al neodimio,ma facciamo attenzione:anche se le calamite sono al neodimio,tutto si trasforma,dunque anche loro devono esaurirsi,per poi magari ricaricarle con la corrente.La sintesi è che non esiste nulla di perpetuo,e poi non si riesce a trovare nessuno che ti fornisca il motore magnetico per porlo in auto e trasformare la tua auto da benzina a magnetico,stesso risultato va per l'energia elettrica della casa,ossia si parla di sostituire l'enel ad un generatore magnetico,ma non c'è nessuno che su internet si proponga come ditta installatrice;per cui neppure su questo campo ci vedo chiaro,anche e soprattutto perché andando su internet,tutti ti danno consigli su come auto costruirti un generatore magnetico,ma nessuno te lo vende.Dunque,la mia domanda:ma saranno veritiere tutte queste tesi di tesla o di altri scenziati???????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Interessante...., quindi i "magneti permanenti" sono una frottola e andrebbero "ricaricati" dopo un anno? quindi anche l'eolico dura un anno?

Forse hai le idee un po' confuse sullo scambio di energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...