Vai al contenuto
PLC Forum


Sintassi Formule Excel - aiuto per niubbo


gigiox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono alle prese con un foglio di lavoro di excel, premetto che sono "ignorante" in materia e volevo imparare ad usare un po meglio questo mostro!

Mi ritrovo una formula con questa sintassi : C6/(('4'!$C$6/100)^2)

cosa fa esattamente? oltra a dividere il contenuto della casella c6 ed elevarlo alla 2 ?

Ho cercato sul manuale in linea ma non ho trovato chiarimento in merito.

Un grazie anticipato per chi mi svela questo arcano :D

Un saluto

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Secondo me prende il contenuto della cella C6 del foglio 4 (nome del foglio tra apici '4' seguito da !...), lo divide per 100 e lo eleva al quadrato.

Il risultato ottenuto viene messo al denominatore nella divisione col valore di C6 del foglio attuale (che non e' il 4 presumo).

Gli identificativi $ significano che, anche se tu copi e/o trascini la formula all'interno del tuo foglio, il puntamento alla cella iniziale puo' cambiare (es. C7, C8, C9/((... ) mentre il valore da dividere per 100 ed elevare al quadrato punta fisso sulla C6 del foglio 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

La formula divide il valore della cella “C6 del foglio di lavoro attivo, dopo aver diviso per 100 ed eleva al quadrato il valore della cella “C6” del “foglio 4”

ciao Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio, non è solo secondo te, ma anche secondo Microsoft :D

Sei stato corretto e chiaro nell'esposizione.

iron_cut, hai solo espresso con altre parole quanto in modo più dettagliato aveva scritto Claudio, omettendo alcune sue precisazioni che ritengo, invece, importanti (il nome del foglio, che si spera non sia il foglio corrente, ma che non lo si può escludere, se la formula è stata trascritta malamente, e l'indirizzo assoluto del contenuto della cella C6 del foglio "4")

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

La formula divide il valore della cella “C6 del foglio di lavoro attivo, dopo aver diviso per 100 ed elevato al quadrato il valore della cella “C6” del “foglio 4”

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati velocissimi e come sempre molto precisi!

Avete qualche testo da indicarmi, possibilmente online per approfondire un po il discorso?

Grazie

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...