Vai al contenuto
PLC Forum


formattare il pc - acer aspire 1600


claudius1

Messaggi consigliati

salve,qualcuno potrebbe darmi un aiuto,inquanto dovrei formattare il mio portatile perchè presenta alcune anomalie,ma quando all'avio vado nella bios selezione da boot cd driver poi confermo è salvo alavvio parte normalmente con il windovs,questo è molto strano perchè in passato ho formattato altri computer e non ho mai avuto problemi,inquanto inserivo il cd rom ed all'avvio avevo subbito l'opzione di farlo avviare dal cd driver.grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ignazieto,pultroppo no,in passato se ricordo bene funzionava cosi,adesso non me lo chiede,forse la causa potrebbe essere il lettore cd/dvd che ho dovuto cambiarlo causa rottura,ma anche questo è strano perchè il lettore funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente devi premere un tasto che varia in base al tipo di pc, può essere F2 o F8 o altro ancora, subito dopo l'avvio del pc, prima che venga caricato il SO. In questo modo entri nel boot e da li selezioni l'avvio da cd e tutte le altre operazioni che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considerando che hai fatto quello che ha detto Attilio...

Forse per qualche causa misteriosa , è rimasta presente nel Bios la voce del vecchio lettore CD, assicurati che il lettoreCD che metti " First " primo, corrisponda al nome del Cd che usi, i suoi dati li trovi in Gestione periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me giorni fa e capitato di formattare un pc e mi faceva lo stesso errore dopo un giorno di smanettamento o trovato il guasto, mi sono accorta che nell' infilare lo spinotto nell'hdd si era spinto in dentro un piedino prova di vedere se ti puo essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che nel bios sia attiva qualche protezione, sfoglia tutto il bios e verifica che tutto sia a posto.

Potrebbe anche essere che il tuo pc accetti solo win xp personalizzato per la propria marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...