Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura del browser durante la navigazione - Chiusura accidentale del programma


ig.farne

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Navigando su internet, capita a volte di chiudere accidentalmente il browser perchè si clicca sulla x in alto a destra del desktop.

Ciò succede perché alcune volte si chiude una pagina per poter tornare alla pagina precedente, e senza volerlo, si chiude anche il programma del browser.

In questo caso, potrebbe risultare molto arduo ritrovare il sito web precedente alla chiusura accidentale del browser, se a tale sito ci si era arrivati dopo una "lunga catena di click".

Domanda: nel sistema operativo di Windows XP esiste qualche combinazione di tasti che permetta di riaprire la pagina appena chiusa? Grazie. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti


In tutti i browser c'è la cronologia che permette di ritrovare le ultime pagine visitate prima di chiudere il programma. Nelle ultime versioni di Firefox in caso di chiusura accidentale del browser, al suo riavvio c'è la possibilità di riaprire tutte le pagine che si stavano visitando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Opera da almeno una decina di versioni ha questa funzione, ti riporta esattamente (e per esattamente intendo anche all'altezza precisa delle pagine) dove eri prima della chiusura con tanto di cronologia; oltretutto ti ricarica tutto dalla cache, cioe' se clicchi su indietro ci vai senza scaricare un byte (ottimo per chi ha connessioni lente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...