Vai al contenuto
PLC Forum


Internet Explorer - File di registro rovinato


thinking

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho Windows XP SP1 con regolare licenza. Per un errore mio ho cancellato elementi dal registro e di conseguenza non mi funziona internet explorer (non si apre neanche). Tutto il resto funziona bene. Vorrei ripristinare tutto con il disco originale ma non riesco perché la reinstallazione di internet explorer non mi richiede il disco originale ma lo fa direttamente dal disco fisso. Qualcuno mi sa dire se si può ripristinare internet explorer senza dover cominciare da capo tutta l'installazione di Windows XP?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso andare sul sito con il mio pc perché è proprio internet explorer il programma che non va. Scaricandolo da un altro computer si scarica soltanto un update che vuole anche lui la connessione a internet.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vai in Istallazione applicazioni/Installazione componenti di Windows e togli il segno di spunta alla voce Internet Explorer , probabilmente ti verrà chiesto il Cd di Windows.

Riavvia il Pc, vai di nuovo come sopra e rimetti il segno di spunta su Internet Explorer ,quando ti viene chiesto inserisci il Cd.

Dovrebbe funzionare.

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare ad utilizzare il "Ripristino configurazione di sistema" indicando una data dove sicuramente Internet explorer funzionava correttamente.

Ma secondo me fai prima ad installare un altro browser

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte,

Sto usando momentaneamente Firefox, ho scaricato int explorer 6 ma non funziona. Quando avvio l'installazione mi dice che non c'è collegamento a internet ma non è vero.

Penso che mi tocca reinstallare tutto da capo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...