Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5520G-Vista - dischi di ripristino


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Non so se ho fatto bene comunque il report di Everest e' questo.

Cioe' vuol dire aprire la macchina e cambiare l'hard-disk?

E' un'operazione per cui potra' invalidarsi la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Elvezio Franco

    17

  • ignazioedo

    17

  • geoline

    9

  • passopasso

    5

Se ci sono sigilli si invalida la garanzia.

Qualche driver lo puoi trovare anche qui http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5520.html

Almeno per la scheda sonora(realtek come da report....sono arrivato a meta', poi mi sono addormentato) dovrebbe essere compatibile.

Chipset dal report e' assente(sconosciuto), probabilmente non ancora in database.

Comunque dalle letture su qualche forum, sembra che sia la stessa cosa di del 690g per desktop....ma la prova si puo' fare solo dopo che hai messo al sicuro Xp. ph34r.gif

Riguardo alla faccenda dell' hard disk, e' la soluzione piu veloce ed indolore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maggior parte dei notebook NON vi sono sigilli di sorta.

Non escludo però che (visto il GIOCO SPORCO) possano essere adottate soluzioni del genere.

Hai modo di postare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si',ne ho fatte alcune e devo solo caricarle....spero stasera(notte) biggrin.gif

Quello che ho capito fino ad ora e' che la cosa non e poi cosi' semplice,almeno per chi come me non ha competenza di notebook........e altro...... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il consiglio di sostituire l Harddisk è la soluzione ideale.

Per chi invece volesse installare i due Sistemi Op. sullo stesso disco, la soluzione è abbastanza semplice, però occorre un Dvd di Windows Vista per riscrivere il File di avvio

e creare l elenco dei S.O. installati, qui troviamo la soluzione:

file:///C:/EasyBCD%20per%20gestire%20Bootloader%20di%20Vista/Windows-Vista-BootMenu__9710.aspx.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Gabriele Riva

Ciao Elvezio,

mi e' successa un'avventura analoga su un PC acquistato da un'amica:

PC desktop Acer Aspire M3610 con Vista preinstallato

Avevo deciso di togliere Vista per metterci Xp con una regolare licenza.

Ho fatto i 2 DVD di backup (Ripristino sistema del costruttore) tramite l'apposita utility Acer.

Ho installato XP e qui le prime sorprese:

5 periferiche non venivano riconosciute.

Ho quindi cercato i driver dei componenti, con esito negativo,

sul sito Acer esistono solo driver per Vista di questo PC.

Con delusione totale verso il costruttore,

ho rimesso Vista tramite i 2 DVD.

(Tempo: circa 4 ore o piu' di incazzatura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gifbiggrin.gif

Magari la acer si giustifica dicendo che xp obsoleto...ma anche le macchine ove ci carica vista lo sono rispetto a quest' ultimo.

E' proprio una brutta storia sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sono deluso e amareggiato senza nulla aggiungere,volevo XP ma non c'era....ora.. sad.gif .

Come avevo detto ho fatto alcune foto ma non sono capace di farle come si deve pero' ci provo lo stesso a metterle.

Questo primo file riguara il messaggio di Recovery menagement dove non parla di ripristino ma aspetto un vostro riscontro.

user posted image

Particolati della macchina.

user posted image

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Mancava questa........che non mi ha accettato prima.

user posted image

Inutile dire che non mi aspetto comprensione senzasperanza.gif .

Grazie comunque a tutti per il vostro prezioso apporto.

Si e' verificato che il modem si blocca spesso durante la navigazione e quando va e' lentissimo rispetto al desktop(che purtropppo devo far funzionere con un ventilatore)..ma questa e' un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI permetto di aggiungere l'ultima FICATA scoperta fresca fresca!

Un cliente ha acquistato un notebook nuovo (non da me, ma da una nota catena di vendori di saponette, trik track, preservativi e PC) ovviamente dotato del "BELLISSIMO VISTA". Con le lacrime agli occhi, mi chiama e un pò si vergogna di non avermi neppure chiesto un parere clap.gif

Fattostà che, ritenendo OVVIO il fatto di poter installare tutto il precedente software licenziato regolarmente, dopo un pò di piroette e avvitamenti (soprassiedo sulle bestemmie) mi chiama e mi chiede se gli installo queta roba.

E quì viene al sorpresa!

Felice possessore di OFFICE 2000 SMALL BUSINESS, comprendente, Word, Excel, Power point e Publisher, regolarmente installato sul notebook rottamato (WinME in seguito aggiornato con XP) al momento di installarlo si Vista....

... installa SOLO Publisher!!

Il medesimo CD NON CONSENTE L'INSTALLAZIONE DEL PACCHETTO MICROZOZZ!!!

Ricordo che la versione Small business NON richiede attivazioni, tanto è vero che ho provato ad installarlo su una macchina con XP Pro e funziona alla perfezione.

Che ca...o hanno in mente sti ZOZZONI??

Ora non sono buoni neppure i software con regolare licenza?

Bene! Comprate Vista

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma è già pronto il service pack 1 (era già in distribuzione ai betatester due settimane dopo il lancio di Vista) e da quel che ho capito stanno già studiando qualche patches per tamponare i bugs del nuovo SP1.

Intanto a reinstallare lo stesso sistema operativo si rischia di avere il messaggio d'errore che è capitato a me: "Il software che si sta installando (Vista, appunto) può essere dannoso al sistema e non può essere eseguito. Premere un tasto per riavviare".

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qui trovi la risposta alla tua domanda riguardo l uso di eRecovery Management:

""ATTENZIONE:

Prima di mettervi a smanettare è importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio. Quindi se qualcosa non va come deve ripristinare il tutto

potrebbe diventare ESTREMAMENTE COMPLESSO.

Originariamente il disco si presenta così:

0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero

1 Primary Fat16 88.4GB

2 Primary NTFS 84.9

3 Primary NTFS 3.2

Per fare i vari backup servono 3 DVD:

1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment

2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"

3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)

Consiglio prima di formattare :

Andare su http://thehotfixshare.net/ poi nella directory ./ index / Language Neutral / Vista / e scaricare il Windows6.0-KB931770-x86.msu oppure x64 se avete win a 64 bit

scaricatelo velocizza di molto i trasferimenti sia da hd a hd che da hd a hd esterno e viceversa serve a "guarire" vista dal problema del calcolo residuo quando copiate i file. ""

E ancora..

""-Sto facendo il disco di ripristino e mi escono varie opzioni: "Crea disco di ripristino dal costruttore " (2 DVD), "Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente" e "Crea disco di backup per driver e applicazione".

Quali sono le differenze?

Crea disco di ripristino dal costruttore :

ti crea un disco che permette di riportare il PC alle impostazioni di fabbrica, cioè come quando lo togli dalla scatola la prima volta, con su Norton e tutto quanto il resto.

Crea disco di backup per configurazione di sistema corrente:

crea un backup così come hai ora il PC.

Crea disco di backup per driver e applicazione

crea un disco con solo i driver e le applicazioni, nient'altro.

Io ti consiglio di fare sia il primo che il terzo.""

Ho copiato da questo Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636

Ps. scarica i driver dal Link che ti ho indicato alla pagina 2, prima che sparisca ..

probabilmente i drivers sono quelli...

Ciao..

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ignazioedo per le informazioni.

Ho acquistato di recente un PC dello stesso tipo di quello di Elvezio, e.... chissà che mi venga voglia di levarmi Vista dalle scatole...!

Ah, bello il sito "hotfixshare", non lo conoscevo..... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. "" Ringrazio ignazioedo per le informazioni."", di nulla Walter wink.gif

é un argomento di grande attualità, poichè vista crea ancora diversi problemi ed è un Sistema operativo piuttosto "Pesante"...migliorerà sicuramente..rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Di questa discussione ho letto almeno 500 messaggi prima di andare in pallone......alla pagina 2 non ho trovato alcun riferimento a link...... unsure.gif

Scaricati tutti e due...dove trovo su vista che e' 64 bit?

Questi li ho fatti.

Alla macchina non devo collegare periferiche se non le chiavette usb,ed un H-D esterno .......questo mi facilitera' il compito che al momento vedo molto arduo?

Non so come ringraziarvi per la pazienza....... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per i drivers qui:

http://www.acer.com.cn/driver/check_whole....520G&path=WinXP

Il tuo PC risulta un 64bit,

con Everest alla voce "Processore" dovresti trovare l indicazione. In XP lo si trova anche su ..Accessori/Utilità di sistema/Microsoft System Information, alla prima videata..

" Non so come ringraziarvi per la pazienza..." di nulla... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Ignazio,grazie.

Devo purtroppo aspettare sabato per poterli scaricare....vista la pesantezza(scarico a 3kb),da un conoscente che ha l'adsl.

Ho pensato di scaricarli tutti....va bene?...o alcuni non servono affatto..... unsure.gif

Nella pagina invece dei driver per VistaX64 in pratica sono quelli che ho gia' su dvd?

clap.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel sito indicato si scarica molto lentamente...3 o 4kbps, se vuoi puoi fare a meno del file btw.zip(96MB) si tratta del Bluetooth v.5.1.0.3300, che tra l altro è la stessa versione del driver indicato qui:

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5520.html

essendo la stessa versione credo possa andare bene anche quello..

Hai detto

"Nella pagina invece dei driver per VistaX64 in pratica sono quelli che ho gia' su dvd?"

Si i drivers sono compresi nei DVD che hai creato.

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

...sono andato da un cliente con l'adsl ma effettivamente andava solo a pochi kb quindi sono tornato a casa e ho iniziato il pellegrinaggio con questi driver ma ho avuto una sorpresa quasi alla fine del primo scarico e cioe' si e' fermato con un messaggio tipo: ......CPU AMD.Zip non puo' essere salvato in quanto non e' possibile leggere il file d'origine.....Ho riprovato con lo stesso risultato......ora cosa faccio? sad.gif

Gia' avevo messo in conto una trentina di ore per scaricare ma il fatto e' che a questo punto sono fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena scaricato il file CPU AMD.Zip, intorno al 98% si è fermato, allora l ho mandato in pausa e dopo qualche secondo ho ripreso a scaricare.

Come downLoad Manager ( con Internet Explorer), uso Download Express che puoi trovare qui:

http://italiano.softpicks.net/software/Dow...ss_it-21589.htm

in questi casi può servire..

se proprio non va, dimmi dove, che ti spedisco il file ed altri che ho scaricato che sono Modem e wireless, ora sto scaricando il TouchPad, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Grazie Ignazio,ho scaricato il Desetup.exe e l'ho gia' provato,funziona bene.

Ora provo a scaricare il file Suyin ap.zip che pesa solo 1.8 mega.

Vedo se riesco a scaricarne qualcuno anch'io altrimenti troveremo il modo di avere quelli che hai scaricato....con jumbo mail si riescono a caricare files cosi grossi?In questo modo potrei scaricarli da qualcuno che ha l'adsl.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...