Vai al contenuto
PLC Forum


HP-Pavilion AMD AthlonX2-Ram 1Gb - Installare da recovery


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Da venerdi'sto tribolando nell'intento di recuperare i driver di questo desktop.

Devo premettere che e' installata una partizione nascosta dove poter fare il ripristino tramite F-10 all'avvio,cosa che ho fatto ma,trovandomi alla fine dell'installazione con tutti i programmi precedenti ho deciso di formattare con il mio CD di Hp-Home e qui sono cominciati i guai.sad.gif

Visto che l'H-D e' di 180Gb ho anche creato una partizione di salvataggio per cui ora mi trovo con 3 partizioni.

Mi sono trovato a non poter piu' essere in grado di rifare il ripristino con F-10(non lo sente)quindi mi sono messo alla ricerca di tutti i driver ma quelli che ho trovato,pur essendo per il desktop in questione non funzionano o meglio i driver video funzionano ma spostando un'immagine aperta si vede che a lato trema un po'....l'audio invece per nulla.....e qui ho desistito.

Ora non so se chiedere per il recupero dei driver oppure il recupero dei dati dalla partizione hp-recovery che non ho toccato ed e' integra.

Tramite le opzioni cartella sono riuscito ad entrare e visualizzare tutti i files.

Cosa posso fare?

Continuo con i grazie per l'attenzione

HP-Pavilion a1517.it Prod RA935AA-ABZ S/N czx629852R

N.B.Con questi dati ho trovato moltissime informazioni ma dal sito HP dove speravo il recupero dice che non ci sono i driver per questa macchina(forse obsoleta anche se ha solo un'anno di vita.

La formattazione e' nata anche dal fatto che e' comparsa una pagina blu' di errore irreversibile(che non avevo piu' visto dai tempi delle formattazioni settimanali)

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Gabriele,attraverso le opzioni cartella sono riuscito a vedere cosa c'e' dentro ma non saprei cosa puo' servire per poter risalire all'avvio.Potrei scrivere i nomi delle cartelle presenti oppure devo cercare un qualcosa di particolare?

Che mi ricordo di sicuro c'e' una cartella chiamata Recovery ma aprendola non c'era nulla che mi facesse pensare di poter fare qualcosa(ovviamente per quello che posso fare io rolleyes.gif .Fra poco faccio qualche altro tentativo e vedo se trascrivo i nimi delle cartelle.

Ciao. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Elvezio Franco

Ciao Ivano,ti sembrera' strano ma proprio ieri sera ho scaricato tutti i driver della macchina in questione.Devo pero' dire che nelle prima ricerche sul sito HP non erano presenti.Inoltre ho trovato anche tutti i tutorial per questa macchina.Strano ma vero.

Grazie comunque.

Questo c'e',anche se mi sto convincendo ad andare con Linux.....ci sto gia' provando anche se ho subito trovato un intoppo. biggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Elvezio Franco

Anche questa macchina sono riuscito a farla andare....sono stato minacciato dai figli... biggrin.gif

Con i driver trovati sul sito non riuscivo a far funzionare l'audio che ,a quanto sembra e' la cosa che interessava di piu'.Dopo aver perso le speranze wallbash.gif ho deciso di provare a mettere una scheda audio in una slot PCI......e........funziona.!!! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...