Vai al contenuto
PLC Forum


Comprimere video AVI


cdc

Messaggi consigliati


Il cavo Firewire l'ho già comprato. Mi serve un software non troppo pesante perchè il mio computer è un pò vecchio.

Pinnacle come è? Esistono programmi free?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono riuscito a collegarmi alla videocamera e tramite un programma free (VirtualDub) sono riuscito a scaricare il filmato sul PC.

Mi ha creato un file AVI di dimensioni gigantesche (senza compressione) che tra l'altro non riesco nemmeno a vedere sul mio lettore DVD.

Vorrei:

- creare un file di dimensioni contenute (non sò che formato o compressione impostare), senza perdere di qualità e risoluzione

- riuscire a vedere questo file sul mio lettore DVD

Chi mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

inserisco in questo sottoforum, questa richiesta che avevo messo nel forum delle videocamere perchè forse questo è il forum più adatto:

Sono riuscito a collegarmi alla mia videocamera JVC e tramite un programma free (VirtualDub) sono riuscito a scaricare il filmato sul PC.

Mi ha creato un file AVI di dimensioni gigantesche (senza compressione) che tra l'altro non riesco nemmeno a vedere sul mio lettore DVD.

Vorrei:

- creare un file di dimensioni contenute (non sò che formato o compressione impostare), senza perdere di qualità e risoluzione

- riuscire a vedere questo file sul mio lettore DVD

Chi mi può aiutare dandomi qualche dritta oppure indirizzandomi verso qualche sito specifico?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se dovesse risuccedere ricorda di comunicarlo ad un moderatore che la spostera' evitando di aprire cosi' una discussione analoga. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in virtual dub puoi regolare il livello di compressione e i codec da usare sia per audio sia per video

io ti consiglio il divx o xvid:con 1 gb e senza comprimere troppo ottieni circa 2 ore di video

se il tuo lettore dvd da tavolo legge i divx vai bene,altrimenti sarai costretto a creare i file vob del dvd tramite programmi di masterizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio, per aver riunito la discussione.

Ritornando al mio problema:

per GEO:

circa 10 min mi diventano un Giga

per ARRR:

puoi essere più preciso? Non hai una guida passo a passo per fare un file Divx (il mio lettore legge i file divx) ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cdc+12/06/2008, 08:18--> (cdc @ 12/06/2008, 08:18)

Ma tu hai una scheda di acquisizione, o la telecamera viene vista come scheda di acquisizione?

se è così, puoi usare un software che mentre riversa il file sul Pc lo comprime direttamente....es.Nero vision Express/Capture video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio molto vivamente WINDOWS MEDIA ENCODER liberamente utilizzabile e scaricabile da Microsoft. Richiede che la copia del sistema operativo Windows sia autentica.

L'ho utilizzato varie volte, sia per acquisire, sia per effettuare semplici montaggi, sia per comprimere ottenendo risutati ottimi. Specie la compressione è molto ottimizzata. Il programma è piuttosto leggero sia da scaricare, sia da eseguire......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...