Vai al contenuto
PLC Forum


internet explorer 7 - come renderlo più veloce


migo77

Messaggi consigliati

è da poco che ho internet quindi non so se ci sono trucchetti per velocizzarlo,ho provato in rete e tutti consigliano firefox,altri mi dicono di canacellare frequentemente i file temporanei,ma nel mio caso non è servito.attualmente per la conessine uso una chiavetta usb huawey e172 vodafone.cosa posso fare? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che per la velocità, la scelta di Firefox, Opera, o il nuovo Chrome, la devi fare per la sicurezza, in quanto IExplorer è sovente fatto oggetto di attacchi di malware che, come effetto, potrebbero portare anche a rallentamento, ma non è certamente l'aspetto più negativo che ti devi aspettare.

I files temporanei ti consentono di visualizzare più velocemente una pagina web, in qianto sono già residenti sulla tua macchina e non devono essere nuovamente scaricati, se hai impostato bene i parametri del browser, il problema è quando lavori su pagine interattive, i cui contenuti variano, nonostante líndirizzo della pagina rimanga lo stesso, allora rischi che non ti si aggiorni e possono esserci dei problemi.

Ti consiglio l'aggiunta di plugin per ripristinare un download, o l'upload, dal punto in cui è stato sospeso, questo sì che velocizza, specialmente se la connessione non è delle miglilori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che rallenta di più la navigazione è il caricamento delle immagini, se non navighi su siti con una grafica importante, puoi decidere di non caricare le immagini e avere un semplice segnaposto. Se vai col tasto destro sul segnaposto puoi caricare una singola immagine, se ritieni di farlo. I comandi sono diversi a seconda del browser che utilizzi, ma non c'è nulla di complicato, le prime volte ti leggerai il menù a tendina che ti compare premendo il tasto destro del mouse, poi la volta successiva sarai in grado di selezionare la voce giusta senza neppure doverla leggere.

Al secondo posto dei rallentamenti ci sono gli script, ma qui non mi sentirei di farteli sospendere (anche questi sono disattivabili, come la visualizzazione delle immagini), perché il più delle volte un sito perde di significato se non può presentarti dei contenuti che sono stati elaborati dagli script, ma puoi impostare che ti venga chiesta conferma se accettarli o no, così lasci attivi solo quelli sulle pagine che ti interessano.

Altro rallentamento sono le pagine con animazioni in Flash, che io bandirei dal web, perché chi le utilizza (il webdesigner) crede che tutti abbiano una connessione ADSL veloce e utilizzino computers dell'ultima generazione, siano amministratori della macchina e abbiano installati tutti i plugin che esistano sulla piazza. Sono davvero pochi i siti che interrogano il sistema client e presentano una pagina adatta alla configurazione dell'utente, senza doverlo invitare a scaricare aggiornamenti e plugin vari.

Per questo tipo di siti ti posso solo consigliare di evitarli, almeno cambieranno tattica quando si accorgeranno del calo dei visitatori. Certo che le animazioni flash sono belle e accattivanti, ma solo per chi ha la possibilità (e il tempo) di vedersele, per tutti gli altri sono un inutile fardello.

Io ho avuto una segnalazione su un settimanale a diffusione regionale per aver fatto un sito semplice, rapido da caricarsi e accessibile a tutti: non c'era alcuna animazione all'infuori di alcune gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è scritto nel sito che hai linkato, la modifica serve per chi ha la connessione ADSL veloce, per permettere di mantenere più collegamenti aperti sul sito che si sta visitando, ma è sconsigliabile per chi ha una connessione lenta.

Simile a quel comando, un trucchetto casereccio: apri due finestre, o due schede, accedi a un sito che vuoi visitare, poi vai nell'altra scheda/finestra e richiedi la visualizzazione di un altro sito che vuoi visitare, poi torna alla precedente finestra e leggi la pagina, mentre dall'altra il browser sta caricando la nuova pagina.

Prima di spostarti sulla seconda finestra avvia la ricerca della pagina successiva nella finestra corrente. In questo modo sfrutti meglio i tempi morti sulla linea (il tempo che serve a te per leggere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...