Vai al contenuto
PLC Forum


PC HP PAVILLION T3000 - Cancellare + installare xp


rferrario.394

Messaggi consigliati

Ciao amici del forum ho problema co un altro pc marca hp pavillion t3000

il problema e il seguente questo pc sarebbe da svuotare perche e pieno di virus, ed non so come si fa perche ogni pc ha un suo sistema,vi chi edo

come si fa per cancellare windows xp e poi reinstallarlo?

vi ringrazio in anticipo. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Metti il CD di installazione di Windows e riavvia il PC.

2) Al riavvio , dopo alcuni secondi , ti uscirà la scritta "Premere un Tasto Per Avviare Il CD".

3) Una volta fatto cio' lascia fare tutto al PC.

4) Ora , dopo aver atteso , ti uscirà una schermata intitolata "Benvenuto nell'Installazione" con sotto 3 opzioni....ma tu non le leggere nemmeno e schiaccia il tasto "Enter" .

5) Successivamente ti uscirà un'altra schermata che contiene un "romanzo" xD dove ci sono cose (Inutili) e quindi tu senza esitare schiaccia il tasto "F8"

6) Dopo aver atteso ti uscirà l'ennesima schermata con due opzioni : dove una dice di ripristinare l'installazione di Windows premendo "R" , l'altra opzione (che è quella che devi usare) ti dice di premere "Esc" per non ripristinare.

7) Ora ti uscirà il menu delle Partizioni del tuo HD che ovviamente vuoi formattare.

Tu con i tasti direzionali vai sulla partizione e schiaccia il tasto "D" per cancellare la partizione e segui le istruzioni.

8) Ora che hai creato la partizione , premi "Invio/Enter" per procedere con la formattazione.

9) Segui passo dopo passo quello che ti dice durante l'installazione.

Ti ricordo che formattando il PC perderai tutti i tuoi dati...quindi ti consiglio di salvare i tuoi File

Naturalmente che non siano infetti da VIRUS

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex ti ringrazio per la tua spiegazione, ti chiedo ancora un altra

informazione tu percaso hai il programma nero8?

oppure dove lo trovo gratis?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il procedimento dall'installazione con il cd di windows si questa e una procedura standard, con HD ide

Per gli HD sata l'unica differenza è che al momento dell'installazione del sistema operativo devi inserire il floppy con i driver di riconoscimento...

Altrimenti da windows la procedura è sempre quella..

Scusa dimenticavo premere ”F6” all’avvio della prima schermata blu. Per HD sata

Modificato: da alex973
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
rferrario.394

Ciao alex oggi ho reinstallato windows xp sul pc in questione infatti la procedura che mi hai spiegato e andato tutto bene,ora c'è un altro problema non si sente l' audio e non so come si fa ha installare le periferiche audio

me lo puoi spiegare?

ringarazio in anticipo.

n.b: scusa se ti metto fretta mi puoi rispondere con urgenza?

ciao. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il CD dei driver nel lettore.

Fai tasto destro su risorse del computer,gestioni periferiche, e da li vedi l'icona dell'audio se c'è il punto esclamativo affianco vuol dire che non è installata tu ci clicchi sopra e aggiorna driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il CD dei driver dato in dotazione col PC,devi scoprire che scheda audio hai installata nel PC, integrata o PCI e sapere la marca ecc.. dopo di ché, cerchi in google il nome della tua scheda aggiungendo "driver", ed è fortemente consigliato che tu li scarichi dal sito produttore.

Per scoprire che scheda hai potresti usare software come everest che ti da info su tutto l'hardware installato nel tuo PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex ho bisogno di te ancora per il pc in questione sono riuscito a trovare il drive della scheda audio e fin qui tutto ok, ora non so dove trovare il drive della scheda video asus 9250 dove lo trovo il driver?

non e che tu hai il driver da darmi?

sto diventando matto wallbash.gif

grazie mille. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex ho provato a scaricare il programma che mi hai dato,

pultroppo quanto sta per finire la copoiatura l' antivirus mi ferma il

procedimento e mi dice che c'è un virus.

ti chiedo non c'è un altro modo per scaricare il programma senza

virus?

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato QUI?

C'è anche il link diretto ad ASUS, dove ti consiglio di provare per prima.

Il problema virus è talvolta riscontrabile rivolgendosi a siti inaffidabili, non è il caso di hwupgrade.it, ma c'è anche la possibilità di un falso allarme dell'antivirus, soprattutto per l'attività propria svolta dai driver, che possono sollecitare i controlli olistici dell'antivirus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ieri ho finito di sistemare il pc in questione ringrazio maxtv

che mi a consigliato di scaricare il programma ati catalist 6.11 ed ora grazie a nll sono riuscito a scaricare il programma della asus.

grazie ancora.

ciao. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...