Vai al contenuto
PLC Forum


formattare acer aspire 1300 - non ho il cd di win !!


stefano_

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

stranamente ho un altro problemino da risolvere !!

come da titolo ho un pc portatile acer aspire 1300 che vorrei formattare, il problema è che non mi ritrovo il cd di ripristino originale.

Ho visto se esiste la classica partizione nascosta ma non c'è nulla !!!!

Nella targhetta adesivo del product key attaccata al pc c'è scritto "microsoft home edition acer incorporated" quindi non credo di poter prendere un qualsiasi cd di win xk home ed inserire quel product key giusto ?

Ma allora cosa posso fare ??

Non c'è soluzione !!??!?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano_

Ho letto, non mi ricordo dove, che facendo richiesta alla assistenza clienti Acer con tutti i dati del prodotto, ti inviano il cd di ripristino.

Tentar non nuoce wink.gif

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, basta spedirgli 70 € e ti mandano tutto loro !!! mad.gif

sicuro ?? Ma se non ho ne il cd ne la partizione nascosta dove li prende i dati per formattare e reinstallare tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La partizione nascosta non viene cancellata né sovrascritta da una semplice formattazione, per eliminarla occorre ripartizionare il disco.

In molti casi la partizione nascosta è... nascosta biggrin.gif quindi non puoi vederla con la gestione delle risorse di windows ed è accessibile solamente con la procedura di ripristino (si tratta di una misura di sicurezza, per evitare che un virus possa annidarsi lì)

Segui il consiglio che geoline ti ha dato il 25/02/2009, 20:35.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che vi chiedo troppo.... sapreste mica dirmi qual'è la voce nel bios che mi permette di abilitare il ripristino !!

Scusate ..... altra info !!! ma come caspita ci entro dentro al bios ??? ho provato con f2, f12 ma niente da fare !!!!

grazie.

Modificato: da stefano_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

sai che non ho capito cosa devi fare?

Se hai bisogno dei driver ed utilities specifiche per il tuo computer, sul sito internet di Acer c'è tutto ed è gratuitamente scaricabile.

Basta che selezioni modello e tipo di ram (quest'ultima non so perché!) e puoi scaricare tutti e solo i driver necessari al tuo pc.

Se invece devi reinstallare il sistema operativo...

Puoi installare quello che vuoi, se ne hai la licenza. Se non hai licenze, puoi scaricare da internet Windows Home e metterci il codice che hai sotto il pc. Dovrebbe funzionare...non credo che Microsoft si metta a fare OS specifici per Acer.

In alternativa prova a chiedere ad un rivenditore Acer.

Quanto dice geoline dovrebbe essere la procedura consigliata da Acer...ma io non sono mai riuscito a farla, né ho mai approfondito per una questione di fiducia...se devo piallare un sistema voglio farlo io perché so quello che faccio e non amo far fare ad un software che non mi dice quello che sta facendo. Ma ammetto che è solo una mia paranoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anche io.

La premessa è: NON ho il CD del sistema, e quindi quello che hai detto non è applicabile. E comunque con la procedura ottieni un ripristino completo di drivers e software così com'era al momento dell'acquisto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...