Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Pavilion Ze4300 - win xp lento


radodora

Messaggi consigliati

Spett.Forum!Ho ricevuto in regalo un portatile hp- pavilion –ze4300- con processore athlon xp2200+, ram 448mb,e s.o. win xp. Esso è molto lento sia nel caricare il sistema sia nell’arrestarsi.Sembra un vecchio Pentium 100mhz.Prima di cancellare il tutto, e riprogrammarlo vorrei tentare a testare il disco fisso con un buon programma.Ho cercato su –Google—hard disk repair- ma non ho trovato un prog .valido.E poi sono quasi tutti a pagamento. C’è da fidarsi? Potete darmi un consiglio?Il disco(hitachi-dk23ea-30gb-file system NTFS due partizioni) l’ho già testato con l’IBM h.d. tool , e non ha rilevato errori.Eppure è lentissimo(è veloce solo in navigazione internet).saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao radodora..

Allora, la lentezza del pc a mio parere dovrestei "testarla" a pc formattato.

ricordati che per un buon funzionamento del pc, il microprocessore dev' essere "al fresco". Quindi controlla bene il dissipatore con le ventole. Questi potrebbero essere zeppi di polvere, impedendo una giusta dissipazione del calore.

non sarebbe male cambiare la pasta termica del microprocessore.

per la ram io ne aggiungerei un banco da 512...

per verificare se l' hard disk è buono, è sufficente collegare via usb il tuo hard disk (se hai un adattatore? senzasperanza.gif )

e effettui un bel chkdsk . prima f poi r.

la lentezza all' avvio:

quasi sicuramente ci saranno tanti programmi all' avvio che si visualizzano con esegui-msconfig dai invio, ti sposti nella sezione avvio. Dovresti lasciare all' avvio solo i programmi più importanti tipo antivirus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...