Vai al contenuto
PLC Forum


Browser: Uno Contro L'altro!


giorgiodavid

Messaggi consigliati


Opera c'è l'ha di default tale funzione, basta cliccare col tasto destro e selezionare aggiorna ogni xx secondi.

Per Firefox basta installare un'apposita estensione.

IE blink.gif forse non sa nemmeno cosa sia! laugh.giflaugh.gif

PS: io in questo momento stò utilizzando Opera ed IE l'ho debellato dal mio PC!

Modificato: da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Opera ha delle funzioni che IE neanche se le sogna!

Io ad esempio ho i preferiti, note (si, Opera gestisce anche le note) e accesso rapido sincronizzati tramite Opera link,

per chi non la conosce è un'utile funzione per sincronizzare il browser su piu' computer.

La stessa sincronizzazione mi funziona anche sul cellulare dove ho installato opera Mini.

Qualsiasi modifica faccio (preferiti, note e accesso rapido), me la ritrovo poi su tutti i PC.

Per IE8 è fantascenza!!!!!

PS: e tutti i siti validati W3C con Opera si vedono perfettamente,

e pure quelli fatti per IE, dove gli sviluppatori di Opera hanno dovuto sudare per adattalo a standard M$ e non W3C !!!!

Tutti gli sviluppatori di siti web che non usano suite di sviluppo M$ odiano IE nel modo piu' assoluto.

Io ho acquistato Macromadia Studio 8 (costava un migliaio di euro circa) e tutte le volte che finisco un sito, devo perdere giornate per farlo vedere correttamente ai browser IE, nonostante sia tutto conforme agli standard W3C.

E non è finita, per ogni versione di IE devo fare un CSS diverso e richiamabile, ma vi sembra logico?

Il consiglio che dò sempre a tutti è di non usare IE per la navigazione normale, usare sempre browser alternativi. Utilizzare solamente IE su quei siti che non vogliono visualizzarsi con gli altri browser (ma attualmente sono ben pochi in quanto ormai i browser si sono evoluti e supportano ache i non standard W3C ovvero gli standard M$).

Modificato: da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento sollevato, pensavo che ero l'unico pazzo che doveva fare sezioni di CSS apposite per IE... wallbash.gif

Opera è un validissimo browser....

P.S Non voglio essere cattivo, però misà che l'amico che ha avviato la discussione ha disinstallato IE e gli si è piantato il Win.... non scrive più smile.gif Mica ho esagerato???

Modificato: da einsteinmc2
Link al commento
Condividi su altri siti

einsteinmc2+13/02/2010, 20:22--> (einsteinmc2 @ 13/02/2010, 20:22)

Buon giorno

Si è vero, verissimo, agli utenti IE si pianta win e si perde tempo a farlo ripartire, ma da quanto hai scritto in precedenza, tu perdi tempo prima quindi alla fine è tutta una perdita di tempo in tutti i casi biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Termino quì le mie repliche, prima che mi si pianti win 7 che da novembre fà perfettamente il suo lavoro anche se molti di voi non ci credono.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il moderatore: colui che ha aperto il thread adesso ha cambiato idea sul topic.

Si puo' modificare il titolo ? Dato che siamo diventati gia' polemici...facciamolo fino in fondo...

biggrin.gif

Besos

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cambiato idea... e sopratutto, da quando c'è XP difficilmente mi si pianta il sistema! In genere si pianta a chi non gestisce bene il sistema o chi installanda 10000 applicazioni inutili.

Ero troppo stanco per rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...