Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspireone Netbook - dischi di ripristino


puan

Messaggi consigliati

Ho (tra gli altri) un netbook senza il supporto CD/DVD.

Nell'apparecchio è inserito un programma per la creazione dei dischi di ripristino del sistema.

Mentre con un notebook Acer non ho avuto problemi per crearli, con il netbook non ne vedo la possibilità. Ho provato anche a utilizzare la chiavetta USB, senza successo.

Il supporto web di Acer è inesistente.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tommaso Uva+21/07/2010, 02:04--> (Tommaso Uva @ 21/07/2010, 02:04)

I portatili Acer contengono un programma che prende tutto il soft presente e lo trascrive su due dischi dvd. Con questi si può ripristinare nel PC tutto il software di fabbrica, in caso di necessità.

Nel netbook non è presente il masterizzatore.

Come si può creare un supporto per il ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso ho capito!

Allora nel netbook è presente una partizione di ripristino per ripsristinare il pc alle vecchie impostazioni di fabrica....

Soltanto non ci hai detto che sistema operatico hai, Windows oppure il Linux???

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

se devi ripristinare il sw di default di fabbrica, nel caso il netbook ha l'hd e non la memoria a chip da 8GB, come accendi il netbook, devi premere [ALT] + [F10]...fallo piu volte per assicurarti che prende il comando, partirà il sw di recovery.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

se invece il netbook già funziona regolarmente e vuoi crearti tu i dvd di recovery, devi procurarti un masterizzatore che va connesso alle porte usb.

Se non erro il software E-recovery di Acer, dovrebbe permetterti di salvare la configurazione del sistema cosi come si trova attualmente.

Poi per ripristinare col masterizzatore, all'accensione del netbook, ovviamente col masterizzatore già connesso( se attiva la funzione nel bios,altrimenti attivala(per entrare, all'accensione premi [F2] ), devi premere il tasto [F12], che ti permette di scegliere da dove devi fare il boot.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Non ci sono problemi, ogni tanto capita che le notifiche non arrivino per l'elevato numero di utenti.

Cmunque, è normale che nelle istruzioni non sono menzionati i dvd di ripristino, perchè ti ripeto che il tutto è nella partizione nascosta, ogni volta che vuoi riportare il pc alle impostazioni di fabbrica basta avviare quella partizione all'avvio del pc, oppure tramite in software proprietario dell'acer.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Uva+28/11/2010, 00:23--> (Tommaso Uva @ 28/11/2010, 00:23)

A dire il vero non fatto caso alle istruzioni per il ripristino, perché non m'interessavano. Utilizzerò se necessario la partizione nascosta.

Non è poi "normale" la raccomandazione della casa di creare i dischi di ripristino, utilizzando inoltre gli appositi programmi preinstallati da ACER nel netbook, senza però dirti come fare.

Nel notebook ACER li ho creati regolarmente.

Grazie per la comprensione. Un saluto.

Modificato: da puan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio, ma non ne sono sicuro, per i netbook acer, alzienda stessa rilasciava una chiavetta usb con sopra tutta l'immagine per il ripristino.

O almeno, la mia versione di Netbook ce l'ha biggrin.gif.

Ciao

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Passopasso, ci sono interfacce adattatori da USB a S-ATA/IDE, ma un Masterizzatore interno per PC ha un certo assorbimento, quindi deve essere alimentato separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, con l' alimentatore in dotazione ha un basso amperaggio, va bene solo per l' installazione.per la masterizzazione ci vuole una uscita di un pc da tavolo, comunque sono interfaccie, nonostante siano cinesi, valide ed economiche,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...