Vai al contenuto
PLC Forum


Dell Inspiron 6000 - formattazione


JeS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.. ma leggendo gli altri post dovrei essere nella parte giusta.

Il mio quesito è il seguente:

dopo aver formatto il notebook in oggetto, non riesco più a formattarlo una seconda volta. Mi spiego meglio: inserendo il cd di ripristino, questo non mi viene più letto.

Mi è stato detto che molto probabilmente è dovuto al fatto che all'avvio non viene indirazzata la lettura della periferica cd e che occorre necessariamente andare a puntare la periferica stessa tramite il bios.

Concordate?

Attendo informazioni da chi se ne intende smile.gif

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tommaso, allora vedo di spiegarmi meglio... inserisco il cd di ripristino nel lettore; riavvio il pc e in questa fase premo ripetutamente il tasto F12.

Quando appare la schermata nera clicco sulla voce relativa al CD, dopodichè si avvia la procedura di formattazione.

Questi passaggi hanno sempre funzionato fino all'ultima volta dove non mi appare più la schermata nera ma continua ad apparire la normale visualizzazione di avvio del pc, tipica di windows.. è come se fosse entrato in loop senza uscita.

Spero che queste informazioni ti siano state utili.

Grazie mille per la tua disponibilità.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi praticamente mi stai dicendo che premendo F12 non ti esce più la schermata per selezionare la fonte da cui leggere, nel tuo caso il CD.

Giusto?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, altra nel bios e setta la lista del boot con in testa il driver cd, dopodichè salvi, metti il cd dentro il lettore e riavvia.

Il gioco è fatto. wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...