Vai al contenuto
PLC Forum


2 Reti Lan "videosorveglianza" Explorer


rocco66

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta. Attualmente nella stessa abitazione sono collegati 2 pc tramite modem adsl con cavi lan. Sarebbe possibile "monitorare" pc1 con pc2 e viceversa? Magari anche in qualche modo di registrare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Grazie per la celere risposta. Per monitorare intendo con un pc (posto in laboratorio) vedere "in diretta" i "movimenti" che sì fà ad un altro pc dentro casa.

I due pc sono collegati appunto tramite rete lan. Sù per giù ho sentito parlare di client e service o roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che esiste una cosa delgenere, lo puoi fare tranquillamente, puoi usare questo programmino che è free, si chiamam Team Viewer, però questo preclude una connessione ad internet, visto che viene usato sfruttando il server del proprietario del software.

Altrimenti, la soluzione diversa è utilizzare VNC in una delle sue versioni free, con questo pc, installando client e server, puoi vedere dal server quello che fa il client, ovviamente puoi anche intervenire e usare fisicamente tu il pc a distanza.

Se hai altri dubbi chiedi, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho scaricato ed installato sul mio pc "Team Viewer", una volta immesso l'indirizzo IP nel "ID partner e clicco su "aggiungi partecipante"

mi dice impossibile stabilire una connessione, l'altro pc è acceso.

Ma questo prog. deve essere installato solo sul mio pc o anche sull'altro?

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente deve essere installato anche sull altro, pc, è un sistema client server, devi solo settare il tutto, e inseriew la passwd per accederre, ovviamente come ti ho detto prima hai bisogno che i due pc siano collegati ad intenret, il programma funziona sul web non sulla rete locale.

Al contrario, VNC puoi farlo funzionare da lan o da web, o da entrambi, decidi tu come fare, in più setti una password che decidi tu a priori e non cambia, mentre TeamViewer è il server ad assegnartela a run-time, se non hai chi te la comunica non riesci a collegarti.

Devi decidere tu, rispetto all'uso che ne devi fare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...