Vai al contenuto
PLC Forum


Cartelle In Rete - Win Xp


tommy72

Messaggi consigliati

salve a tutti, avevo la necessità di collegare in rete 2 pc per copiare facilmente dati da uno di essi; i due pc hanno come so windows xp home sp3;ho assegnato ai pc lo stesso gruppo di lavoro, poi sono andato nelle proprietà delle cartelle che volevo condividere, dove ho attivato la condivisione in rete e la possibilità di modificare i file ma senza passare per la configurazione guidata di rete che win suggeriva; sono riuscito a collegare i due pc tranquillamente e a scambiare i dati, solo che ci sono 2 anomalie che non so spiegarmi:1) copiando una cartella dal pc 1 al pc2,la stessa sul pc2 mi appare con l'icona di una cartella di rete(con quellaspecie di T rovesciata da sotto e quindi non disponibile se il pc1 è spento),cosa che si è ripresentata anche se copiavo la stessa cartella in un'altra posizione del pc2,ma non accade se provo a copiare altre cartelle che rimangono quindi sempre disponibili sul pc2; 2)sul pc2 quando vado su risorse di rete,tra le cartelle che ho condiviso sui 2 pc,negli indirizzi di rete mi indica correttamente Rete Locale mentre solo la risorsa"siti web personali di msn" che è di default mi riporta come indirizzo di rete Internet; sul pc1 invece tutte le voci di risorse di rete hanno come indirizzo di rete "internet".

Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...