Vai al contenuto
PLC Forum


Powerdvd 10 3d - Trasforma i video da 2d a 3d


passopasso

Messaggi consigliati

Ultima versione del famoso Powerdvd, trasforma i video in 3d.Molto veloce con accellerazione hardware in un click permette di visionare e attenzione non registrare quindi non converte fisicamente il file tutti i filmati visionabili con i classici occhialini red/cyan.Da provare se siete appassionati di 3d

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente no. Io lo vedo su un monitor crt 19''....mio fratello su un flat 20'', un mio amico su un 50'' non 3d.Credo che le tv 3d(samsung per esempio) facciano quello che fa powerdvd. Ovviamente c'e' sempre bisogno degli occhialini cyan-blu/red.

Modificato: da passopasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, quindi le tv 3D trasformano sorgenti video normali in 3D, in questo modo puoi convertire tali file e vederli direttamente su qualsiasi apparato video.

Bene bene, devo comperare allora questi occhialini biggrin.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' una mia supposizione, comunque non vedo altro modo se le sorgenti sono in 2d.Comunque un film nativo 3d fatto con doppia telecamera e' sempre piu preciso di una trasformazione da 2d.........ma noi ci accontentiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Non riesco a capire come si possa ancora vedere in 3D con le lenti colorate!

Non c'e' piu' l'informazione sul colore, in quanto e' utilizzata per codificare le due immagini...

Molto meglio affiancare le due immagini sullo stesso schermo e incrociare gli occhi !

Provate anche scattando due foto di un panorama a 10/15 cm di distanza e visualizzandole sullo stesso schermo. Incrociando gli occhi si avra' una perfetta visione 3D della parte centrale !

Viceversa, per la TV ci sono principalmente due metodi per vedere in 3D con tutti i colori !(ricordo che bisogna inviare a ciascun occhio l'immagine giusta)

1 Invio in sequenza delle due immagini sfruttando l'interlaccio (abababab).

Richiede occhiali attivi che 'accecano' l'occhio sbagliato ed inviano all'altro

occhio l'immagine giusta. (usato in casa)

2 Invio sullo stesso schermo delle due immagini, pero' con polarizzazione opposta.

Richiede semplici occhiali passivi polarizzati diversamente per ogni occhio.

(usato al cinema)

3 In teoria, con la vecchia tecnologia dell'interlaccio e la nuova presenza di 1080 righe (nel full HD), si potrebbero polarizzare diversamente le righe pari e le righe dispari di un pannello LCD, rendendo visibile la visione con semplici occhiali passivi, ma le scorte di pannelli prodotti vanno smaltite... ecco il perche' degli occhiali attivi.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa discussione si fa solo presente che il suddetto programma ha una funzione che permette di creare video in 3D.

Quindi parliamo del programma, se si vuole discutere della tecnologia in se non ci sono problemi, chi ha voglia apre una discussione dedicata e svisceriamo l'argomento....

Qui parliamo di Power DVD e delle sue funzioni wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...