Vai al contenuto
PLC Forum


Vb6 & Asp


Bizz

Messaggi consigliati

Ciao raga devo realizzare un programmino in VB6 che interagisca con delle pagine ASP in dei server dove devo ricavare delle variabili

Qualcuno sa come si fa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono troppo amante delle mailing-list anzi se ne posso fare a meno meglio ma se qualcuno ha per caso qualche sorgente o dell'aiuto da darmi ben volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti da creatore della discussione la vorrei riaprire.

Io un plc con un webserver che gira al suo interno, io carico una pagina scritta in ASP dove andrà leggere delle variabili e volendo anche modificarle, basterebbe anche internet explorer. Però io vorrei creare un sw in VB6 che mi legga le variabili che mi genera la pagina asp. il mio quesito è come faccio a leggere le variabili che genera la pagina asp.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non è meglio che sia la pagina ASP (client) a inviare i dati verso l'applicazione VB (server)?

Non sono un esperto, ma in genere si dovrebbe fare così.

Per la comunicazione potresti utilizzare la tecnologia dei web services.

In VB però mi sa che c'è da scrivere parecchio codice. Più semplice sarebbe se lavorassi in ambiente .NET

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho letto questa stesso quesito sul forum deilinguaggi di programmazione per PC (non per web) e ho fornito praticamente la stessa risposta !

Sono assolutamente daccordo. Con .NET sono pocchissime righe di codice, o meglio, molte righe di codice sono generate in automatico inserendo un riferimento web.

Link al commento
Condividi su altri siti

VB6 e .NET non sono pienamente compatibili, meglio operare sempre in ambiente .NET, oppure ASP e VB6, come chiede Bizz.

Confermo, invece, che sarebbe opportuno inviare i dati su un batabase da un'applicazione server-side in ASP e poi, eventualmente, gestire i dati con VB6 (applicazioni VB6 possono essere invocate anche con ASP, quindi non serve uscire fuori dall'ambiente per operare l'elaborazione, ma non servirebbe neppure abbandonare temporaneamente ASP, a meno che tu non voglia utilizzare delle tue funzioni che hai già disponibili in VB6).

Gli esempi di codice in rete vanno bene, ma le personalizzazioni sono da seguire con molta attenzione, basta davvero poco perché nulla funzioni più e le indicazioni del debugger sono sovente fuorvianti. A me gli esempi sono sempre e soltanto serviti come spunto, ma il codice l'ho sempre riscritto ex-novo, oppure ho utilizzato del codice mio ripreso da altri miei lavori.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...