Vai al contenuto
PLC Forum


evidenziatore per php, html, c... - esiste?


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

Ciao,

mi trovo a dover modificare spesso dei file di configurazione di apache, php e mysql.

Conoscete un editor che automaticamente evidenzi con colori diversi il testo a seconda che sia un commento, una funzione, una variabile, ecc ecc?

Con google ho trovato Code viewer... ma prima di provarlo voglio sapere cosa usate voi maestri! smile.gif

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Giorgio, prova a dare un'occhiata a Notepad2 ---> Link

Io lo uso come rimpiazzo del Blocco Note di Win......, mi pare di ricordare che si possano configurare i colori a piacimento.

L'HTML lo evidenzia di suo. Non posso provarlo in questo momento perchè sto usando Linux..... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Bene grazie, ora guardo i link.

Ora che ci penso, mi serve per leggere i file di configurazione, non i codici in php o c... Funzionano anche per quello?

Tutto è partito dal fatto che, dovendo operare su config.ini.php, con il blocco note manca la formattazione (è illegibile, caratteri strani...), mentre con notepad ho la formattazione ma se salvo (e posso farlo solo in txt) la perdo.

Quindi con notepad ho rintracciato agevolmente la voce che mi serviva, poi con blocco note fatto le modifiche. ph34r.gif un pò troppo laborioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

beh, in effetti il file di configurazione ha estensione .php, quindi l'evidenziatore dovrebbe andare. Ma anche se non evidenzia, basta che riconosca la formattazione e che sia facile salvare.

clap.gif proprio belli i link!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...