Vai al contenuto
PLC Forum


Problema di popup non richiesto - Come evitare


vannig

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che non sono molto ferrato in materia e mi scuso anticipatamente se mi espongo male,non sò se questa è la sezione giusta per esporre il mio problema ma, spero che qualcuno mi possa dare un aiuto..La domanda che porgo è la seguente: quando apro la homepage del mio sito, molto modestamente creato, da un pò di tempo dopo qualche secondo mi si apre da sinistra a destra una finestra abbastanza grande di un altro sito di quelli che propongono video e quindi molto pesante. Esiste un modo per evitare che questo accada?, anche perchè penso che chiunque acceda alla mia home si vede comparire questa popup non richiesta. Grazie anticipatamente per eventuali consigli e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende !

Conoscendo un po' l'ambiente ho il sopetto che il tuo sito sia in hosting gratuito presso uno spazio web tipo yahoo, xoom, virgilio etc... per motivi commerciali ti offrono gratuitamente riorse e spazio web, ma impongono limiti e si rifanno con spazi pubblicitari sotto forma di banners o popup.

Se è così non puoi farci nulla, non tanto a livello tecnico, ma soprattutto per vincoli contrattuali.

Se invece il tuo sito è in hosting o in housing presso una web farm a pagamento e il problema si presenta è dovuto semmai al tuo browser (client) o a codice inserito (ma dubito fortemente per sbaglio o inonsciamente) nella pagina web sul server.

Immagino che tu ricada nel primo caso.

Per iniziare a divertirti davvero con html e pagine dinamiche come asp.net ti consiglio di comprare uno spazio web. Siccome non mi sembra corretto citare una web farm piuttosto che un'altra ti posso indicare quella che a mio avviso offre il maggiore rapporto qualità prezzo in privato. Indicativamente te la cavi con meno di 50 Euro annui e hai pochissime limitazioni (spazio, linguaggi, nessuna publicità ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Solchiere devo deluderti perchè, trattasi di hosting a pagamento.. Nel caso che tu citavi non mi sarei nemmeno permesso di chiedere lumi biggrin.gif

Che può essere e come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuerei questa prova:

- crea una pagina con notepad chiamata "index.htm" esclusivamente con un testo semplice nemmeno html del tipo "test".

- Effettui l'upload nel dominio in modo che risulti la pagina principale di accesso, almeno per qualche minuto.

- verifichi che succede !

Se non si apre alcun popup:

- Probabilmente il problema è dovto ad un javascript o a codice "dinamico" che probabilmente hai inserito in qualche pagina o nella masterpage (in asp.net).

Se si apre il popup:

- Il problema è nel client... prova anche da un'altro pc o con un altro browser

- Se il problema non è nel client non ti rimane che aprire un ticket alla webfarm in cui chiedi spiegazioni.

Lo fa su tutte le pagine del sito o solo su una o comunque non sulla totalità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...