Vai al contenuto
PLC Forum


Upload Cartelle Su Dominio


einsteinmc2

Messaggi consigliati

Salve a tutti, son ritornato finalmente dopo un pò di tempo di capoccia sui libri dell'uni..

Vi faccio subito na domandina biggrin.gif

Questo è il sito di un'azienda che ha la vendita on-line dei suoi prodotti,

quando esce un nuovo prodotto si accede al pannello di amministrazione dove è possibile inserire tutte le informazioni sul prodotto, tra cui 4 foto.

Il problema è che la path delle foto è /pubblic , io ho già un'interfaccia che fa l'upload a singoli file, non mi va bene perchè ogni prodotto deve avere la sua cartella

tipo:

/pubblic/prod1

/pubbli/prod2

ecc

ecc

.....

Perciò cercavo qualcosa per fare l'upload di intere cartelle su /pubblic, cosi in questo modo posso creare anche le cartelle dei nuovi singoli prodotti.

Sperando che esista una soluziione vi ringrazio..e attendo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'upload, fallo in ftp che ti permette l'upload di intere cartelle con i files in esse contenuti.

Secondo me il tuo problema potrebbe essere un altro, ovvero il sistema che poi ti gestisce la visualizzazione di tali immagini.

Che programma hai usato per la vendita online?

Sei su server Windows o Linux?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio hosting è Windows è il sito è in ASP.

La visualizzazzione delle foto è perfettamente funzionante, quando devo inserire io le foto non ci sono problemi accedo con FTP e carico le cartelle, ma siccome il committente hai del personale a cui deve farhli gestire l'inserimento di questi prodotti mi sembra un pò pericoloso farli smanettare con un FTP direttamente nella radice del sito biggrin.gif.....

Quindi cercavo qualcosa per fare l'up load di cartella in una path prestabilita, nel mio caso /pubblic

L'interfaccio di inserimeto è impostata su /pubblic attulamete invece di inserire solo il nome della foto

es foto.jpg

Aggiungo esplicitamente un passo nella cartella:

es /prodotto1/foto.jpg

Non so se sono stato chiaro....

Modificato: da tommy84
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare uno script d'upload file in asp (se cerchi con google ne troverai molti).

Non riesco ad aiutarti molto in quanto uso php e non asp wink.gif

Questo script l'avevo utilizzato tempo fà è molto bello, puoi gestire gli utenti, password, e quota di spazio per ogni utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono altro che molto bene, è una bestia di scrip utilissimo, funzionantissimo e anche molto carino.

Include tutte le funzionalità che mi interessavano, veramente un lusso....

Grazie infinitamente, visto che mi trovo se puoi mi sai indicare qualche risorsa bella fornita di script e quant altro per webmaster???

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Era filito tutto troppo liscio sad.gif ......

Approfitto visto che tu hai già installato questro script, penso che ne sai qualcosa + di me......

Allora se mi loggo da admin tutto ok, riesco a navigare cliccando tra la cartelle tutto apposto.....

1 problema:

creo un nuovo utente con i permessi di admin perchè mi deve poter creare cartelle, setto la path della cartella che voglio che utilizzi, tutto ok.

Visualizzo il contenuto della cartella, faccio l'accesso è tutt ok, però se voglio cliccare le altre cartelle allinterno della path mi da un errore perchè i link che sono sulle cartelle sono tipo D:\Inetpub\webs\miosito.... sad.gif

Però se scrivo a mano nella barra sopra l'indirizzo mi funziona tutto bene...

Da admin invece mi va tutto, riesco a navigare tra le cartelle tranquillamente....

Perchè???

2 problema:

quando faccio l'up load mi da problemi, mi genera un errore:

Microsoft VBScript runtime error '800a0046'

Permission denied

/web/admin/upload/includes/clsProgress.asp, line 218

cosa c'è che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'upload ho appena risolto era una questione di permessi... wink.gif

Adesso sto vedendo per il primo problema, ma non riesco a trovare una soluzione sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione per l'utente che do accesso esclusivo ad una cartella mi trovo aggiunto questo percorso in più a quello che dovrebbe essere :

D:\Inetpub\webs\webasdcom\public\

il perchè ancora non me lo spiego.....mhaaaaa wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho scitto una mail, ma chi lo sa se mi risponderà....

Non riesco ancora a capire come sia possibile sta cosa, anche perchè con l'utente con accesso alla radice tutto questo non succede....

Ma la cosa che non capisco di più è quella path...mhaaaa

Qui sono sicuro che ci sta lo zampino di Aruba, e in questa settimana è gia la seconda volta...

Due giorni fa mi sono rassegnato di aggiornare un forum phpBB3 perchè Aruba nega l'esecuzione dello script che redirege al pannello di amministrazione...

Guido comunque grazie di tutto....Se ti viene in mente qualche altre soluzione fatti sentire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudo non ci crederai mai, non sapendo cosa fare ho riletto tutti i tuoi post, ad un certo punto ho letto che mi hai chiesto quale versione ho installato, e mi sono reso conto che avevo installato quella stabile come la tua, mi son detto vabbe mo provo ad installare quella Beta...

Indovina un pò???

Funziona tutto e alla meraviglia alla faccia delle versioni stabile.....

clap.gif

Son contento di aver risolto sto problemone e ti devo na piazza wink.gif

Appena ci vediamo, altrimenti te la mando per mail tongue.gif

Modificato: da einsteinmc2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...