Vai al contenuto
PLC Forum


Risorse Per I Webmaster


einsteinmc2

Messaggi consigliati

Da webmaster sono sempre in cerca di nuovi punti da cui prelevare materiale(script,gallerie immagini, bottoni, ecc ecc).

Ultimamente mi trovo in situazioni tipo che il cliente vuole dei siti a bassissimo prezzo chiedendo l'utilizzo di template free e non perosnalizzati.

Siccome io di solito i template li faccio oppure me li faccio fare da un amico grafico, sapete indicarmi qualche buona risorsa da cui scaricare template free ???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


La rete è piena, e non si sa mai cosa scegliere...

Una buona risorsa è questa

Personalmente ho acquistato Artister,

è un buon generatore di template per i principali CMS, ma puoi anche adattarlo al tuo sito.

Puoi scaricarlo gratuitamente e provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la tempestiva disponibilità, adesso sto dando un'occhiata ai link che mi avete postato...

Che peccato che non ci qui un sezione per i contenuti!!!!

Potrebbe essere un'idea???

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se qualcuno vuole condividere qualsiasi tipo di risorsa può inoltrartela per mail??

Poi sarai tu a valutarla e se è idonea la pubblicherai! Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele....

credo che einstein si riferisse a contenuti per webmaster.... una sezione di questo tipo mi pare, ma smentiscimi qualora mi sbagliassi, manchi nell'elenco presente nel link che hai postato. Magari si potrebbe sopperire con una nuova sezione dedicata alle risorse per webmasters e/o webdevelopers? Ci vogliono delle autorizzazioni particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la sezione si puo' aggiungere.

Basta che poi mi inviate:

1. link

2. descrizione

3. in che sezione inserirla

il tutto in email su info at plcforum.it

Per leggere e cliccare sul link no, per inserirle si, posso farlo solamente io.

Purtroppo quel sistema non gestisce gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Gabriele.... chiarissimo

allora, come proposto da einstein, potresti creare questa sezione? Una volta creata, ovviamente quando la risorsa tempo te lo permette, potresti segnalarci il nome stesso della sezione? Provvederemo subito con l'inviarti una mail con gli stessi link che abbiamo postato in questa discussione.... in seguito chi vorrà arricchirla dovrà attenersi a quanto detto da te....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione la devo inserire qui, essa la creo non appena che mi inviate i link da inserirci dentro. Adesso è inutile creare una sezione vuota senza link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per me non ci sono problemi, anzi non sono geloso delle cose che faccio e me le tengo per me, più persone usano e più si perfeziona.

Scusate però, prima che ci capiamo male! Io intendo risorse non solo link, tipo script, fotogallery ecc ecc, con la possibilità che ognuno può scaricarli e usufruirne liberamente.

Frenz per interderci anche lo script che abbiamo discusso sulla funzione sleep in ASP (vedi qui), non è una cosa che si trova dapperttutto, infatti come hai visto ho postato il codice, in modo che tutti possano usufruirne.

Certo non caricherei mai template biggrin.gif.

In questo modo si può fare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

frenz10, email ricevuta.

Certo si puo' fare, basta che associo al link il file che mi invierete in email (con opportuna descrizione e sezione in cui inserire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora perfetto, appena possibile inizio a mandarti un pò di roba.

Un consiglio, non voglio fare il maestro o dare direttive, però a volte mi capita di trovare risorse in giro per il web e di non sapere se effettivamente funzionanti o no.

Se è possibile, le risorse che si inseriscono di mettere una dicitura se testate oppure no, è giusto che se si da la possibilità di usufruire di contenuti è anche giusto dare una piccola descrizione e una sicurezza sul funzionamento.

Anzi e aggiungo, mi è venuto in mente solo dopo aver postato, se è una risorsa testata personalmente da un utente del forum, si specifica nella descrizione l'utente stesso, in modo che chi in un futuro ha problemi tramite un post oppure una sezione specifica può chiedere info!

Admin Gabriele si può fare in questo modo, oppure ti comporta troppo fastidio??

Grazie!

Modificato: da einsteinmc2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi vedere c'e' un campo descrizione, un campo nome ed un campo email, se utilizzati si puo' contattare l'utente che li ha inviati.

L'unico problema potrebbe essere lo spam in email. (Basterebbe inserire l'email non in chiaro)

I link al momento dell'inserimento vengono testati tutti, il problema è mantenerli aggiornati e funzionanti nel tempo. Bisognerebbe aggiungere la segnalazione del link non funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...