Vai al contenuto
PLC Forum


Elenco A Discesa - difficolta aprire link all'interno elenc


silvius

Messaggi consigliati

ragazzi è questo che volevo realizzare:

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

In esecuzione l'elenco a discesa quello a sinistra appare come dovrebbe spuntare

grazie!!! ciao

Modificato: da silvius
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • silvius

    35

  • Tommaso Uva

    18

  • doctordf

    6

  • nll

    3

Avendo inserito ottimamente l'elenco a discesa consigliatomi da te, però ho notato che non posso introdurre altro nel restante spazio della pagina come devo fare per riempire lo spazio vuoto inutilizzato

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho aggiornato la pagina online completa del mio sito ma mi dà problemi di visualizzazione, non sento la musica e vengono sconvolti gli elenchi a discesa qual'è il problema?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tommaso vai a vedere adesso.

L'elenco proposto da te in offline si vede tutto ma nella pagina online si vedono solo le prime due voci, inoltre ho messo gli altri elenchi in discesa all'interno di una tabella anche questa offline si vede ma online no da che può dipendere?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal report si evidenzia che non hai utilizzato i META TAG e questo ha portato a una valutazione appena sufficiente riguardo alle keywords. Io un titolo e qualche parola chiave la metterei, faciliteresti la ricerca di chi non cocosce l'indirizzo del tuo sito, ma sta cercando qualcosa che è effettivamente contenuto nella tua pagina web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il nuovo test confema il mancato utilizzo dei meta tag, anche gli altri headers mancano, il ché mi fa pensare a una pagina poco studiata, perché l'assenza di sufficienti informazioni nell'header rende la tua pagina scarsamente compatibile con la varietà di macchine e browser che potrebbero vederla.

Queste le principali osservazioni. Le altre vengono da una interpretazione diversa circa la sintassi del codice Html. Molte segnalazioni d'errore riguardano la mancanza del valore attribuito a determinati parametri, mentre il valore c'è, solo che l'hai messo tra doppi apici. Un errore veniale, in quanto una volta questo lo si faceva, anzi, lo si doveva fare, mentre ora i valori numerici non devono più stare tra apici, altrimenti vengono (verranno, per la verità) interpretati come stringhe di caratteri e non come valori. Questo stesso errore porta a segnalare come errori altre parti di codice, in quanto gli apici superflui fanno interpretare come commento delle parti di codice che invece sono degli script da interpretare.

Non ho letto tutto, perché il report era abbastanza lungo, ma il tenore era quello e molti supposti errori erano ripetitivi, ogni volta che lo stesso tag veniva utilizzato nel codice.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

nll si li ho trovati pure io tutti questi errori nei codici. il problema che il codice html lo sto cominciando a masticare da un pochino di tempo.

Un info come si fà a visualizzare i numeri di riga e di colonna in frontpage o in kompozer essendo senza numeri di riferimento per andarli a trovare i punti di riferimento mi riesce difficile.

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo attualmente fuori Italia e non ho con me il mio materiale informativo, comunque molti editor di pagine web possono visualizzare anche i numeri di riga, per esempio Treillian, gratuito e facile da usare, o 1stPage 2000, dove puoi scegliere se visualizzare o no i numeri di riga e lavorare su tre livelli di difficoltà (il più facile, easy, è molto assistito, ma hai minori possibilità di personalizzazione, poi c'è l'expert e per i più esigenti c'è l'hardcore, nulla di scabroso, si tratta della massima flessibilità d'utilizzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile trovare un elenco a discesa professionale però che mi permetta di utilizzare il restante spazio che rimane inutilizzato in modo da aver la pagina compatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...